Arriva uno scippo di mercato da parte della Roma nei confronti dell’Inter, che lascia spiazzato Beppe Marotta: questa volta sembra che Ghisolfi si sia mosso in anticipo
Il ds giallorosso ha pronto un colpo di mercato in vista della prossima estate che può destabilizzare i nerazzurri, tra l’altro proprio prima della sfida di San Siro. Ranieri ha chiesto un paio di rinforzi per la difesa, a prescindere dal nuovo allenatore e l’ex dirigente del Nizza sembra aver recepito il messaggio.

La Roma si appresta a vivere la trasferta di Milano con la consapevolezza di poter compiere un’impresa. Di certo non sarà semplice vista l’alta motivazione dell’Inter, che si sta giocando lo Scudetto, ma in favore dei giallorossi ci sono le due sconfitte consecutive degli uomini di Inzaghi e l’impegno di Champions alle porte con il Barcellona. La cosa che è balzata agli occhi contro il Milan, è che i nerazzurri sono a corto di energie, con la spia rossa accesa. Questo di certo non aiuta in vista di un tour de force pazzesco nel giro di tre settimane. Inoltre mancheranno anche Mkhitaryan e Bastoni, non proprio due giocatori qualunque.
A proposito di difensori, la Roma vuole anche beffare l’Inter sul mercato e non solo in campo. Questo perché c’è un obiettivo comune su cui i giallorossi sembrerebbero essere in vantaggio. Stiamo parlando di Jhon Lucumì, centrale del Bologna e della nazionale colombiana, che sta disputando un’ottima stagione con i rossoblu.
La Roma beffa l’Inter nella corsa a Lucumì: è lui il primo obiettivo per la difesa
Lucumì è seguito da Roma e Inter da tempo ma sembra che nell’ultimo periodo Ghisolfi abbia messo la freccia. L’ipotesi di dover rinunciare a N’Dicka nel prossimo mercato estivo, apre scenari diversi in fase di acquisto. Servirà di certo un altro difensore di spessore per sostituire Hummels, ritenuto un monumento da Ranieri e un pilastro della squadra. Lucumì può essere il mancino che serve, in grado di giocare al fianco di Mancini e già con una certa esperienza in Italia.

Il classe ’98 viene valutato circa 18 milioni dal Bologna, ma ha il contratto in scadenza a giugno 2026, quindi si può anche prendere attorno ai 15 milioni. Ghisolfi spera di ricavare il doppio esatto dalla cessione di N’Dicka per poi investire un’altra cifra importante su un centrale di piede destro, magari Solet dell’Udinese. Vedremo se il puzzle si incastrerà nel modo giusto, con buona pace dell’Inter e di Beppe Marotta.