Va alla Juve con lo scambio: addio Roma

La Juventus beffa la Roma grazie ad uno scambio: Giuntoli ha le idee chiare su come rinforzare la rosa bianconera. Ghisolfi deve guardare altrove

I giallorossi erano fortemente interessati ad un profilo che sembrerebbe aver intrapreso la strada verso Torino. Per accontentare le richieste del suo attuale club, l’ex ds del Napoli vuole inserire almeno un paio di contropartite tecniche, anche di un certo livello.

Giuntoli durante le interviste
Va alla Juve con lo scambio: addio Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

In questo momento la priorità della Roma è cercare di capire se ci sarà l’opportunità di arrivare in Champions League. La Juventus ha offerto una grande chance a tutte le squadre che sono in ballo per il quarto posto, perdendo una gara inaspettata in quel di Parma. Il gol di Pellegrino può spostare gli equilibri in chiave futura, anche perché da qui alla fine i bianconeri devono affrontare Bologna e Lazio. Ranieri segue a due punti di distanza e spera di poter approfittare degli scontri diretti davanti, ma sa di non poter sbagliare nei big match che attendono i giallorossi.

Qualora si riuscisse a centrare l’ingresso in Champions League allora il mercato sarebbe di tono diverso. Alla Roma servono di certo un paio di difensori e un forte attaccante, che possa affiancare Arthem Dovbyk. Uno dei nomi che era stato accostato a Ghisolfi nel mercato di gennaio era Mikautadze, bomber georgiano che milita nelle fila del Lione. Il compagno di nazionale di Kvara è stato uno dei protagonisti all’ultimo Europeo della scorsa estate, attirando su di sé l’attenzione di diversi club.

La Juventus ha messo nel mirino Mikautadze: può arrivare con alcune contropartite

Mikautadze, che ha militato anche con le maglie di Metz e Ajax, sarebbe nel mirino anche della Juventus. Guintoli segue da tempo il classe 2000 che in questa stagione ha messo insieme 14 gol in 40 presenze complessive con il Lione. Per arrivare a dama, i bianconeri sono disposti ad offrire una parte cash e una serie di possibili contropartite tecniche ai francesi, che non navigano in buone acque dal punto di vista economico.

Mikautadze con la maglia del Lione
La Juventus ha messo nel mirino Mikautadze: può arrivare con alcune contropartite (DajeRomaTv – ANSA)

 

Si parla di Arthur, che ancora è sotto contratto con la Juve, ma soprattutto di Savona e Mbangula, che possono far gola vista la giovane età e gli ampi margini di crescita futura. La valutazione di Mikautadze al momento è piuttosto alta e sfiora i 30 milioni di euro, ma trattando con lo scambio si possono abbassare decisamente le richieste.

Gestione cookie