Roma, niente riscatto per Saelemaekers: il Milan ha trovato chi lo paga 20 milioni

La Roma sembra essere più lontana dal riscatto di Alexis Saelemaekers, valutato troppo dal Milan e non più indispensabile per il futuro dei giallorossi

Dopo aver fatto molto bene nella parte centrale della stagione, il belga ha mostrato un calo significativo nelle ultime settimane e questo sta facendo riflettere Ranieri e Ghisolfi. Bisognerà vedere se per il prossimo allenatore Saelemaekers potrà essere centrale dal punto di vista tecnico e tattico, ma ad ogni modo non verranno mai investiti 20 milioni di euro.

Saelemaekers in azione contro la Lazio
Roma, niente riscatto per Saelemaekers: il Milan ha trovato chi lo paga 20 milioni (Dajeromatv – ANSA)

 

La Roma dovrà prima scegliere chi sarà il futuro tecnico per capire quale indirizzo prendere sul mercato. A prescindere dalla scelta dell’allenatore, però, ci sono delle priorità che Ghisolfi deve risolvere, come la sostituzione dei sicuri partenti, vedi Hummels. Anche a centrocampo manca qualcosa, soprattutto se dovesse partire Lorenzo Pellegrini, considerato ormai un esubero e destinato a trovarsi un’altra sistemazione di suo gradimento. C’è poi tutto un discorso relativo a quei giocatori che andrebbero riscattati, come Gourna-Douath, Nelsson e Alexis Saelemaekers. Per quest’ultimo le richieste del Milan sono piuttosto elevate e raggiungono addirittura i 20 milioni.

Per Ghisolfi una cifra del genere è troppo elevata, anche perché dal punto di vista tattico bisognerà vedere se l’esterno belga sarà poi così utile anche per il prossimo progetto sportivo. Se arrivasse un allenatore da difesa a tre magari si andrebbe a cercare un tutta fascia naturale e non adattato come lui. Altresì, con una difesa a quattro e magari un attacco a tre lui potrebbe fungere da ala, ma anche in quel caso si potrebbe optare per qualcuno con caratteristiche diverse (vedi Chiesa).

Saelemaekers nel mirino della Premier League: su di lui Newcastle e Nottingham Forest

Saelemaekers non resterà comunque al Milan, anche in caso di mancato riscatto da parte della Roma. Questo perché grazie alla buona stagione che sta disputando nella Capitale, dove finora ha messo a segno 6 gol e fornito 5 assist, molti club inglesi hanno messo gli occhi su di lui. Stiamo parlando nello specifico di Newcastle e soprattutto Nottingham Forest, che sta inseguendo il sogno di tornare in Champions League (vinsero la Coppa dei Campioni con Brian Clough). Qualora dovessero riuscirci, il presidente Marinakis vorrebbe allestire una squadra di tutto rispetto e uno dei nomi individuati è proprio quello dell’esterno belga.

Il Nottingham Forest contro il Tottenham
Saelemaekers nel mirino della Premier League: su di lui Newcastle e Nottingham Forest (DajeRomaTv – ANSA)

 

A questo punto la permanenza a Roma diventa sempre più difficile, anche perché senza un vero e proprio diritto di riscatto (esiste solo un gentleman agreement verbale) per i giallorossi è quasi impossibile competere con i club di Premier.

Gestione cookie