Fa tutto Friedkin, accordo: ecco i soldi per Le Fée

Con l’aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l’acquisto di Le Fee: una buona notizia che permetterebbe alla Roma di fare un altro centrocampista

La mezzala francese non ha convinto nei mesi passati nella Capitale ed è stato girato in prestito al Sunderland, che detiene l’obbligo di riscatto qualora centrasse la qualificazione in Premier League. Per arrivare ad avere i 23 milioni richiesti da Ghisolfi potrebbe essere fondamentale un intervento della proprietà americana.

Le Fee con la maglia della Roma
Fa tutto Friedkin, accordo: ecco i soldi per Le Fée (DajeromaTv – ANSA)

 

La Roma sta pensando di investire ancora a centrocampo nella prossima campagna acquisti e per farlo spera di ottenere i soldi pattuiti con il Sunderland per il riscatto di Le Fee. Ovviamente servirà la promozione in Premier per avere l’obbligo e per questo bisognerà aspettare l’esito dei play-off. Il club inglese sarebbe poi pronto a mettere sul piatto i 23 milioni pattuiti, dando una grossa mano a Ghisolfi nel far quadrare i conti del bilancio giallorosso. Il sogno resta Frattesi, che completerebbe un reparto davvero buono assieme a Kone e Paredes.

Per il Sunderland i fondi necessari a pagare Le Fee potrebbero sempre arrivare dai Friedkin, protagonisti in questo caso di una trattativa targata Everton. Si perché secondo quanto riportato dalla stampa britannica, ci sarebbe un forte interessamento da parte dei Blues di Liverpool per un giovane super promettente che gioca con i Black Cats.

Arrivano i soldi dei Friedkin per sbloccare l’affare Le Fee: l’Everton vuole Rigg del Sunderland

L’Everton sta dando battaglia al Manchester United per arrivare alla giovane stella del Sunderland Chris Rigg. Il centrocampista classe 2007 è il fiore all’occhiello della squadra di Championship e quest’anno ha messo a segno 4 gol in 40 presenze di campionato. A soli 17 anni è stato in grado di trascinare i suoi e per questo ha attirato l’attenzione di tutti i club inglesi più importanti.

I giocatori dell'Everton in una gara di Premier
Arrivano i soldi dei Friedkin per sbloccare l’affare Le Fee: l’Everton vuole Rigg del Sunderland (DajeRomaTv – ANSA)

 

David Moyes, d’accordo con i Friedkin, è desideroso di aggiungere giovani talenti alla sua squadra e Rigg sarebbe proprio uno di questi. Al momento l’Everton è davanti allo United, al Chelsea e al Tottenham, con anche il West Ham che ha mosso passi concreti nelle ultime settimane. Serviranno almeno 30 milioni di sterline per strapparlo al Sunderland, che a quel punto avrebbe un bel budget a disposizione per riscattare Le Fee e completare il proprio mercato. Anche la Roma sorride.

Gestione cookie