Rinnovo e cessione per Svilar: “La Roma non direbbe no a quella cifra”

Proseguono ad oltranza le trattative per il rinnovo dell’ottimo portiere belga-serbo: le sorprese sono però dietro l’angolo

Pur nell’incertezza – quanto meno per i tifosi e per gli addetti ai lavori – sul nome dell’allenatore che prenderà il posto di Claudio Ranieri, nel dubbio se affondare davvero il colpo per portare, con un grande sacrificio economico, Davide Frattesi alla Roma, e nel mistero che avvolge il futuro di Leandro Paredes a causa della clausola pro-Boca, Florent Ghisolfi ha una certezza incrollabile.

Mile Svilar in conferenza stampa
Rinnovo e cessione per Svilar: “La Roma non direbbe no a quella cifra” (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Che si chiama Mile Svilar, il fenomenale portiere che, dall’investitura da titolare che gli regalò Daniele De Rossi dopo poche settimane dal suo arrivo a Roma nel gennaio del 2024, si è prodotto in un’ascesa davvero inarrestabile.

Titolare inamovibile di una squadra che, se consideriamo il solo girone di ritorno, sarebbe in testa al campionato di Serie A, il nativo di Anversa è legato al club giallorosso da un contratto in scadenza nel 2027 ad appena 800mila euro a stagione.

Negli ultimi mesi, grazie a delle prestazioni davvero rimarchevoli, il classe ’99 ha attirato su di sé l’interesse di praticamente tutti i maggiori club del Vecchio Continente. Dal Chelsea al Manchester City, passando per il Bayern Monaco e per lo stesso Manchester United – esasperato dalla clamorosa involuzione di Andre Onana – l’estremo difensore non avrebbe che l’imbarazzo della scelta se volesse fare il salto in una big che lotta per i maggiori traguardi.

Come detto, però, il dirigente giallorosso si è da tempo attivato per blindare Svilar. Con le ovvie e prevedibili difficoltà nel chiudere un accordo economico che sia soddisfacente per ambo le parti.

Svilar dal rinnovo alla cessione: fissato il prezzo d’uscita

Già qualche settimana fa sembrava si fosse arrivati ad un punto d’incontro: la Roma si era spinta fino a 3 milioni di euro annui, con un’estensione dell’accordo fino al 2030. Proponendo dunque un quinquennale. L’entourage del calciatore aveva però preso tempo, accettando di ascoltare tutte le milionarie offerte pervenute sul tavolo e provenienti dall’estero.

Mile Svilar col pallone in mano
Svilar dal rinnovo alla cessione: fissato il prezzo d’uscita (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Qualche giorno fa, la possibile svolta: grazie all’inserimento di qualche bonus facilmente raggiungibile, Ghisolfi ha messo sul piatto di fatto un’offerta complessiva di 20 milioni di euro da spalmare su cinque anni di accordo. È stato in questo momento che, come da indiscrezioni già circolanti sui quotidiani, gli agenti di Svilar hanno chiesto di inserire una clausola d’uscita di 40 milioni nel contratto del loro assistito. Un modo, sostengono in parecchi, di legare il portiere al club giallorosso con il reale intento di cederlo di fronte ad offerte consistenti.

Il sempre più vicino rinnovo sarebbe dunque uno modo per avere più forza nelle trattative con i club di premier che sono interessati al portiere belga-serbo, come sostenuto dagli opinionisti di ‘Radio Radio‘. Che hanno anche asserito con certezza che, qualora arrivasse una proposta di 50 milioni, la Roma non esiterebbe a cedere uno dei suoi gioielli.

Gestione cookie