Addio Lupi, i Friedkin lo portano all’Everton

I Friedkin stanno provando ad investire in modo forte sull’Everton di David Moyes e ora l’ultimo obiettivo è “sfilare” un giocatore ai Lupi, per una cifra importante

La proprietà americana non intende mollare la presa sui Blues di Liverpool e dopo aver trovato un partner a livello societario e un nuovo amministratore delegato, adesso puntano ad un mercato di primo livello, per rilanciare le ambizioni in Premier League.

Dan e Ryan Friedkin in tribuna
Addio Lupi, i Friedkin lo portano all’Everton (DajeRomaTv – ANSA)

 

I Friedkin giocano su due tavoli in questo momento, ovvero Everton e Roma. Se da un lato le cose sembrano procedere nel peggiore dei modi, tra ritardi nella definizione dei dirigenti e un mercato non proprio esaltante anche a gennaio, dall’altro sembra esserci una marcia completamente diversa. La seconda squadra di Liverpool vuole tornare ai fasti di un tempo, cercando di giocarsi le proprie chance per l’accesso europeo, cosa che non avviene ormai da troppo tempo. David Moyes è il Claudio Ranieri dei Blues e sta riuscendo nell’impresa di traghettare nel migliore dei modi la squadra fino al termine della stagione.

Il manager di origine scozzese rimarrà anche il prossimo anno, perchè a differenza di Ranieri non ha intenzione di smettere con la panchina. In Inghilterra continuano a circolare nomi di possibili nuovi acquisti per l’Everton e di certo servirà intervenire forte sulla difesa, dove è ormai certo l’addio di Michael Keane a parametro zero.

I Friedkin hanno puntato Clement Akpa: può essere un rinforzo dell’Everton

Un nome su cui si sta concentrando forte l’Everton è quello di Clement Akpa, difensore mancino dell’Auxerre che sta disputando una grande stagione in Ligue 1. Sul 23enne c’è forte anche la concorrenza del Wolverhampton, come riportato da Football Insider, pronto a mettere sul piatto una cifra importante.

Akpa con la maglia della Costa d'Avorio
I Friedkin hanno puntato Clement Akpa: può essere un rinforzo dell’Everton (DajeRomaTv – ANSA)

 

L’Auxerre, per difficoltà economiche della società, potrebbe essere costretto a vendere diversi giocatori quest’estate, alcune fonti hanno riferito a Football Insider che l’Everton è “abbastanza fiducioso” di poter battere i Wolves per arrivare ad Akpa. Oltre a lui resta sempre caldo un altro nome che milita in Francia, ovvero Facundo Medina, accostato anche alla Roma e con una valutazione di circa 30 milioni di euro. Vedremo se alla fine i Friedkin diversificheranno i loro acquisti o riserveranno il meglio solo per l’Everton di David Moyes. Anche dalle parti di Trigoria si aspettano almeno un paio di difensori top.

Gestione cookie