La Roma può mettere a segno un colpo da urlo in vista dell’estate: 30 milioni e l’ex bianconero vestirà la maglia giallorossa
Claudio Ranieri ha parlato quasi di un miracolo, quello di tentare di strappare il quarto posto in Serie A che permetterebbe ai capitolini di accedere alla prossima Champions League. Sarebbe l’ennesimo capolavoro del tecnico di Testaccio: difficile ma non impossibile.

In egual maniera la Roma non può non pensare al mercato, alle mosse che caratterizzeranno l’ennesima rivoluzione alla rosa giallorossa in vista della stagione 2025/26. A tal proposito, c’è un’occasione che la dirigenza non vuole lasciarsi scappare.
Un’idea, per rinforzare la difesa giallorossa con un nome di spessore internazionale, che potrebbe tramutarsi in qualcosa di più da qui alle prossime settimane. L’annuncio arrivato poche ore fa non può non far sognare i tifosi della Roma: l’ex bianconero nel mirino.
Dai bianconeri alla Roma: 30 milioni per il difensore
La rivelazione di mercato arriva direttamente dal giornalista turco Ekrem Konur, esperto della materia e che nelle scorse ore tramite il suo profilo su ‘X’ ha rivelato un nome pronto a fare le valigie e a lasciare la Premier League. Si parla di Jakub Kiwior, difensore dell’Arsenal che ha già vestito la maglia dello Spezia in Serie A.

Konur ha riferito come il suo futuro possa essere lontanissimo dai ‘Gunners’, con la dirigenza inglese evidentemente convinta nel cedere lo svizzero nella prossima sessione estiva di calciomercato. “L’Arsenal è pronto a cedere il difensore Jakub Kiwior per una cifra compresa tra i 25 ed i 30 milioni di euro, per aumentare il budget per la sessione estiva di calciomercato”, ha scritto il noto esperto di mercato.
Konur, dunque, conferma come il futuro di Kiwior possa essere presto lontano da Londra. “Il difensore 25enne ha attirato l’attenzione di molti club come Siviglia, Villarreal, Juventus, Milan, Inter, Napoli, Atalanta, Fiorentina e Bologna durante il mercato invernale”. Kiwior, infatti, già lo scorso gennaio è stato vicino a salutare l’Arsenal ma alla fine Arteta ha voluto trattenerlo fino a fine stagione.
Ora la situazione può cambiare e a questo lungo elenco di club attirati dalle prestazioni dell’ex bianconero, vi sarebbe proprio la Roma. Il ritiro di Hummels, già annunciato da diverse settimane, porterà la dirigenza capitolina a fare uno sforzo importante per garantire un centrale di livello in vista della prossima stagione. Kiwior, valutato intorno ai 30 milioni di euro, potrebbe essere la scelta giusta.
Kiwior, in quella che potrebbe dunque essere la sua ultima annata con la maglia dell’Arsenal, ha collezionato 24 presenze tra campionato e coppe, con 1 gol e 2 assist vincenti all’attivo. Il suo contratto coi ‘Gunners’ scadrà il 30 giugno 2028.