Ranieri: “Questa vittoria è per i nostri tifosi”

Le dichiarazioni del mister giallorosso dopo il successo della Roma a San Siro contro l’Inter di Simone Inzaghi.

La Roma batte l’Inter a San Siro per 1-0. La corsa ad una competizione europea per la squadra giallorossa continua, e i tre punti di oggi sono fondamentali per questo frenetico finale di campionato.

Simone Inzaghi e Claudio Ranieri durante Inter-Roma – DajeRomatv.it

Claudio Ranieri, alla sua ultima partita nello Stadio San Siro, nel post partita, ai microfoni di Dan, non ha nascosto la soddisfazione, e anche un po’ di emozione, per la vittoria di oggi.

Il mister di San Saba, ha sorpreso tutti con le scelte dell’undici titolare, inserendo dal primo minuto contemporaneamente: Soule, Dovbyk, Pellegrini e Shomurodov, con un solo obiettivo, andare ad aggredire l’Inter per evitare che possa costruire la manovra in maniera fluida. Di seguito le parole del tecnico giallorosso.

Ranieri: “Abbiamo fatto una grande partita contro la squadra più forte del campionato”

“Questa vittoria è per i nostri tifosi che non sono potuti essere oggi a San Siro. Siamo venuti qui con la mentalità giusta, con la voglia di portare a casa i 3 punti. Siamo stati bravi a non concedergli gli spazi per farci male.”

Claudio Ranieri in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

La mossa di oggi nel mettere Shomurodov è Soule insieme come ce la spiega?
“A Udine ho usato lo stesso assetto tattico e abbiamo fatto benissimo sia con Soule che con Shomurodov.”

Si è preso una bella rinvincita?
“No nessuna rivincita. Siamo felicissimi di aver vinto contro una grande cosa che non avevamo mai fatto quest’anno. Siamo venuti qui e abbiamo fatto una grande partita contro una squadra che sappiamo tutti quanti è forte, la mia testa è già alla Fiorentina”

Nessun ripensamento per l’anno prossimo?
“Assolutamente no. Ho già ridato il tesserino a Coverciano, potete stare sereni. Se mi mancherà allenare? Pazienza andrò al giardinetto.”

Siete la squadra che ha vinto più partite per 1-0, precisamente otto e in Europa è un record, vuol dire che sapete gestire i momenti della gara?
“Siamo contenti così. Abbiamo fatto una grande partita in casa della squadra più forte del campionato. Tutti sappiamo come gioca l’Inter e non era facile venire qui e portare a casa il risultato.”

Da romano come ha vissuto questa settimana nella sua città, vista la morte del Santo Padre?
“Sono stato molto dispiaciuto. Quando siamo andati a San Pietro, davanti la salma del Papa, mi sono commosso, come oggi durante il minuto di silenzio. Sono momenti che ti porti dietro per sempre. Era una persona splendida e spero che ciò che ha portato in questi anni venga seguito.”

Gestione cookie