La Roma sta provando ad anticipare la Lazio per un profilo giovane che piace molto sia a Ranieri che a Ghsiolfi: in tutto questo ci guadagna anche il Milan
I giallorossi stanno programmando la prossima stagione sul mercato, puntando dei nomi giovani e di prospettiva. Uno di questi è nel mirino anche dei biancocelesti, che lo vorrebbero acquistare per una cifra attorno ai 7 milioni di euro. Ghisolfi è convinto del sorpasso.

La stagione sta per volgere al termine e si comincia a pensare con sempre maggiore insistenza al mercato estivo. Le squadre si preparano in questi mesi, soprattutto per quanto riguarda quei colpi di prospettiva su cui c’è una forte concorrenza. La Roma, pur non avendo ancora svelato il nome del futuro tecnico, sembra avere le idee chiare su quali siano i ruoli da rinforzare nella rosa. In difesa, a centrocampo e in attacco, ci sono delle necessità impellenti, che non possono essere tralasciate e che stanno impegnando Ghisolfi e il suo reparto scouting.
Nello specifico, soprattutto in difesa bisogna porre rimedio agli addii di Hummels e Nelsson (non verrà riscattato) e alla necessità di investire sulla fascia destra, dove Saud non ha convinto. Il ds francese ha messo tra i profili preferiti un nome che è stato accostato alla Lazio nelle ultime settimane, ovvero Jan-Carlo Simic. Si tratta di un difensore tedesco, di madre serba e padre bosniaco, che nel nostro campionato ha già avuto esperienza con la maglia del Milan.
La Roma sfida la Lazio per l’ex Milan Simic: può arrivare per 7 milioni di euro
I rossoneri lo hanno acquistato nel 2022 per 1 milione di euro dallo Stoccarda, aggregandolo alla Primavera. Il classe 2005 è stato aggregato nei due anni seguenti alla prima squadra in diverse occasioni, esordendo in Serie A il 17 dicembre 2023, subentrando a Pobega nella ripresa. Il Milan lo ha ceduto nell’estate del 2024 all’Anderlecht, a titolo definitivo, per una cifra di 3 milioni di euro ma mantenendo il 20% della futura rivendita.

La possibile acquisizione da parte della Roma porterebbe quindi nelle casse del Diavolo una discreta cifra. L’Anderlecht chiede circa 7 milioni di euro e anche la Lazio ha provato a mettere in piedi una trattativa di recente. All’estero a seguire Simic sono anche il Lipsia e l’Eintracht Francoforte ma Ghisolfi spera di poter anticipare tutti proprio in queste settimane. Il 20enne tedesco può giocare sia da centrale che da terzino destro, ma solo in una difesa a 4.