Calciomercato, Ndicka ai saluti: ecco quanto incassa la Roma

Il difensore, vera e propria colonna della retroguardia giallorossa, è cercato con insistenza dalla Premier: è il momento delle decisioni

Se la difesa della Roma, letteralmente trasformata dal lavoro di Claudio Ranieri dopo le clamorose ‘imbarcate’ subite nella disastrosa gestione Juric, può vantare lo stesso numero di gol subiti in campionato dall’Inter – squadra in testa alla classifica e avversaria dei giallorossi nel big-match della 34esima giornata – parte del merito è anche suo.

Evan Ndicka in campo con la Roma
Calciomercato, Ndicka ai saluti: ecco quanto incassa la Roma (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Arrivato a titolo gratuito dall’Eintracht Francoforte nell’estate del 2023, il difensore ivoriano ha già visto passare a Trigoria ben 4 tecnici. Da José Mourinho a Sir Claudio passando per Daniele De Rossi e il succitato Juric, praticamente nessuno ha mai messo in dubbio la sua titolarità in campo.

Sebbene, giusto poco più di un anno fa, sia stato vittima di un malore, con tanto di arresto cardiaco, sofferto nel bel mezzo di Udinese-Roma, Evan Ndicka non solo si è ripreso brillantemente dalla disavventura, ma di fatto non è più uscito dal terreno di gioco. Letteralmente.

La statistica relativa alla stagione in corso è impressionante. Il nativo di Parigi è in assoluto il giocatore con più minuti nelle gambe dell’intera Serie A. Portieri compresi. 2970′ in campo per 33 presenze – su 33 – in campionato. Insomma, una pedina insostituibile. Che ovviamente ha già attirato su di sé l’interesse di parecchi ambiziosi club disposti a tutto pur di strapparlo alla Roma.

Ndicka intoccabile, ma la Premier non molla: fissato il prezzo

Come riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, che già nei giorni scorsi aveva anticipato le lusinghe d’Oltremanica sul difensore ivoriano, la Roma è sotto assedio per il suo titolarissimo, ma il Ds Ghisolfi intende tenere duro.

Evan Ndicka in azione in Europa League
Ndicka intoccabile, ma la Premier non molla: fissato il prezzo (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

Come anticipato anche dal sito Asromalive.it, il club giallorosso non cederà il suo calciatore se non per offerte pari o superiori ai 40 milioni di euro. Realisticamente, servirebbero ben 50 milioni per ottenere il ‘sì’ dalla dirigenza giallorossa, che a quel punto metterebbe a segno una plusvalenza record.

Intanto, come se nulla fosse, l’ivoriano è pronto al rush finale di una stagione che potrebbe ancora regalare alla Roma un’insperata – quanto meno fino allo scorso novembre – qualificazione in Europa. Lui, ovviamente, non salterà nemmeno un minuto nei prossimi impegni del club giallorosso.

Gestione cookie