Un’indiscrezione clamorosa che riguarda lo ‘Special One’ può fare impazzire i tifosi: il ritorno di Mourinho diventa realtà tra un anno
Nel mondo del calcio esistono allenatori capaci di segnare un’epoca. Attraverso successi ma anche sconfitte, con un carisma più unico che raro, capaci di attirare su di sé ogni attenzione e lasciare la squadra libera di esprimersi al meglio. Il simbolo di tutto ciò trova, ancora oggi, un nome ed un cognome: Josè Mourinho.

Il tecnico di Setubal oggi ha 62 anni ed ha alle spalle un mare di successi e soddisfazioni, racimolati in ogni parte del mondo. In Premier League, dove ha allenato due volte il Chelsea ed il Manchester United. Ma anche e soprattutto la Serie A, in primo piano il capolavoro nel 2010 con l’Inter. Quel Triplete che, ancora oggi, nessuno in Italia è stato in grado di ripetere.
Mourinho è empatia pura, lega come pochi con i suoi calciatori costruendo un rapporto di fiducia totale. Da lì, successi che altri allenatori non sempre sono in grado di eguagliare. A Roma, invece, José ci è rimasto due anni e mezzo prima del rumorosissimo addio. Resta nel cuore dei tifosi giallorossi quella Conference League, vinta nel 2022 e consegnata nelle mani del popolo romanista.
Un legame che, nonostante tutto, rimarrà per sempre. Ad oggi quello giallorosso è un capitolo chiuso, lo ‘Special One’ è ora allenatore del Fenerbahce con cui sta provando ad insidiare la vetta occupata dal Galatasaray nella Super Lig. In Turchia, una nuova prova, ambizioni rinnovate. Ma già si parla del possibile futuro, di un ritorno che farebbe impazzire i tifosi: l’annuncio arrivato poche ore fa non lascia spazio a dubbi.
Clamoroso Mourinho: il ritorno è già pronto
Mourinho lontano dal calcio turco, nel 2026, quando scadrà il contratto con il Fenerbahce. È questa l’indiscrezione che sta filtrando nelle ultime ore e che viene riportata, tra gli altri, da ‘Fichajes.net’. Si parla di un ritorno a casa per l’ex tecnico di Inter e Roma.

Josè al posto di Roberto Martinez, tra un anno, come nuovo Commissario tecnico del Portogallo. Un’eventualità che lo stesso Mourinho ha più volte sperato di concretizzare ma che – alla fine – è rimasta un semplice sogno nel cassetto. La Federazione portoghese starebbe seriamente valutando la firma dello ‘Special One’ per ridare entusiasmo ad una Nazionale che di talento ne ha da vendere.
Ecco quindi che una nuova tappa della splendida carriera di Mourinho potrebbe essere già virtualmente scritta. La Nazionale portoghese lo aspetta e lui, nel frattempo, proverà a fare quello che gli riesce meglio: vincere. Anche in Turchia. Prima di realizzare il più grande sogno della sua straordinaria carriera.