I Friedkin sembrano pronti a mettere sul piatto una cifra importante per un gioiello dell’Inter: 35 milioni che potrebbero non bastare vista la concorrenza agguerrita
La proprietà americana sta valutando attentamente le mosse per il prossimo mercato e si parla anche di un giocatore che Marotta potrebbe sacrificare in virtù del bilancio. In Premier League ci sono altri club che stanno facendo sul serio per il ragazzo.

Nell’ultimo periodo i tifosi della Roma hanno storto il naso relativamente alla gestione da parte dei Friedkin. Un immobilismo pericoloso, che affonda le radici alla cacciata di Lina Souloukou, mai sostituita e all’esonero di Daniele De Rossi. Claudio Ranieri ha rimesso le cose apposto, almeno fino ad ora, ma non è stato affiancato da altri dirigenti in società. Il CEO non è mai stato nominato, con il solo avvocato Vitali a cercare di porre rimedio alla pesante assenza. Parallelamente, nell’Everton, i Friedkin stanno ricostruendo per filo e per segno tutto l’organigramma. Non solo, visto che nel giro di pochi giorni sono stati annunciati due nuovi soci della holding di maggioranza, tra cui anche l’ex cestista americano Jason Kidd.
L’Everton vuole fare le cose per bene e dopo aver centrato la salvezza in Premier League sta cercando di ricostruire con David Moyes una squadra ambiziosa. Il mercato sarà oneroso e i soldi da investire non mancano. Secondo quanto riportato dai colleghi inglesi di TEAMtalk, ci sarebbero dei discorsi aperti anche per un difensore dell’Inter.
L’Everton pensa a Bisseck: sul difensore dell’Inter c’è forte anche il Tottenham
La stampa britannica riporta la pressione da parte di diversi club di Premier su Yann Bisseck, per fare in modo che lasci l’Inter e attraversi La Manica. In particolar modo il Tottenham di Postecoglou vorrebbe il tedesco per affiancare i vari Cristian Romero (possibile partente direzione Atletico Madrid), Micky van de Ven e Radu Dragusin. Bisseck quest’anno ha già disputato 34 partite con i nerazzurri, fornendo prestazioni di buon livello.

Simone Inzaghi non vorrebbe privarsi del 24enne, tra l’altro uno dei pochi giovani in rosa nel reparto arretrato, ma ci sono anche logiche di bilancio da tener presente. Marotta ha bisogno di realizzare qualche plusvalenza per far respirare i conti interisti e il prodotto delle giovanili del Colonia può essere il nome giusto da sacrificare. L’Everton dei Friedkin resta alla finestra, convinto di poter sfidare gli Spurs nella corsa a Bisseck. La valutazione del classe 2000 si aggira intorno ai 35-40 milioni di euro.