Un affare che può spiazzare i tifosi di Roma e Inter: clamoroso colpo di scena, l’annuncio è arrivato da poco
Roma e Inter stanno sicuramente vivendo due momenti molto diversi per quel che riguarda i risultati di campo. I giallorossi stanno provando a fare un miracolo, puntando il quarto posto ora occupato dal Bologna e lontano appena 3 punti.

D’altronde, se la squadra di Ranieri dovesse centrare la qualificazione alla prossima Champions League, si tratterebbe dell’ennesimo – probabilmente ultimo – capolavoro dell’allenatore di Testaccio. Proprio lui, che la Roma la saluterà come una vecchissima amica per lasciare spazio ad un nuovo tecnico la cui identità non è ancora nota. D’altro canto in casa nerazzurra c’è il rischio di un vero e proprio crollo, dopo mesi di grande calcio in praticamente ogni competizione.
L’Inter di Simone Inzaghi è stata recentemente eliminata dal Milan in semifinale di Coppa Italia, dopo un sonoro 0-3 incassato nel match di ritorno. Allo stesso modo la questione Scudetto, ad oggi, è più aperta che mai: in seguito al passo falso col Bologna, infatti, sia i nerazzurri che il Napoli gravitano a 71 punti.
Molto presto le attenzioni della dirigenza capitolina così come quelle di quella interista si proietteranno verso la prossima sessione estiva di calciomercato. Uno scenario che clamorosamente potrebbe coinvolgere in maniera diretta proprio Roma ed Inter e che, nelle scorse ore, è venuto a galla lasciando spiazzati i tifosi.
Inter-Roma, tre big nel maxi affare: l’annuncio
Non è un mistero che la società capitolina abbia messo nel mirino, sin dallo scorso gennaio quando ha provato a regalarlo a Claudio Ranieri, Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter, che pare ormai fuori dai piani nerazzurri, potrebbe cambiare aria a fine stagione. E la Roma, ad oggi, resta un’opzione vivissima.

Di questo ed altro ha parlato a ‘Radio Romanista’ l’ex dg di Catania e, più recentemente Novara, Pietro Lo Monaco. Al centro di tutto una possibile doppia operazione che la dirigenza nerazzurra porterebbe volentieri avanti, concedendo poi ai giallorossi – successivamente – proprio Davide Frattesi. “Abbiamo visto che l’Inter è battibile. Sia Zalewski che Pellegrini all’Inter? Penso che possa essere uno scenario probabile. E alla Roma, magari, può arrivare proprio Frattesi”.
Oltre al riferimento del ko nerazzurro in Coppa Italia col Milan, il riferimento è chiaramente alla voglia di Inter e Roma di rinforzarsi. Una possibile ‘alleanza’ che, di fatto, accontenterebbe proprio tutti. Staremo a vedere come andrà a finire ma sia il terzino – attualmente proprio in prestito ai nerazzurri che mantengono il diritto di riscatto – che il centrocampista, potrebbero finire nel mirino di Marotta e Ausilio.