C’è un possibile accordo con De Zerbi che può stravolgere anche la Serie A: un sì che cambia gli equilibri del nostro campionato in vista della prossima stagione
L’attuale tecnico del Marsiglia difficilmente rimarrà al suo posto anche nella prossima stagione e già si stanno facendo varie ipotesi su dove potrebbe andare. In realtà sembra essere sempre più vicino l’accordo con un club che parteciperà al Mondiale per Club.

Il discorso cambio di allenatore riguarda davvero tante piazze importanti in giro per l’Europa. In Italia, in particolar modo, ci sono almeno cinque o sei piazze importanti che sono certe di avere un nuovo allenatore la prossima stagione. La Roma è tra queste e deve sgomitare con Milan, Napoli, Juventus, Atalanta, forse Bologna, per capire quale sarà il futuro mister. Claudio Ranieri ha consegnato una lista ristretta di nomi ai Friedkin e ora attende di capire su quale profilo si sono orientati i proprietari californiani.
Anche all’estero ci sono squadre blasonate che stanno per abbracciare un nuovo progetto, come il Real Madrid, che saluterà Ancelotti per affidarsi probabilmente a Xabi Alonso. Anche l’Atletico Madrid potrebbe aver chiuso il ciclo con Simeone, anche se lì bisogna sempre aspettare prima di parlare, visto che da anni si parla di addio annunciato. In Francia non si fa altro che parlare della posizione di Roberto De Zerbi, autore di una buona stagione con il Marsiglia, ma alle prese con un finale di campionato complicato.
L’Al-Hilal sogna Inzaghi ma può virare su De Zerbi: si pensa al Mondiale per Club
Su De Zerbi c’è il forte interesse dell’Al-Hilal, un club molto blasonato in Arabia Saudita, che dovrà affrontare il primo Mondiale per Club della storia a giugno. I Blues sono inseriti nel Gruppo 8, con Real Madrid, Pachuca e del Salisburgo. La dirigenza attribuisce la massima importanza a questa partecipazione e per questo vorrebbe affrontarla con il successore di Jorge Jesus, che non sta andando particolarmente bene.

Il giornalista sportivo locale Khaled Al-Qahtani ha rivelato che un importante nome italiano è prossimo ad essere ingaggiato dal club di Saudi Pro League. De Zerbi ha aperto a questa eventualità e potrebbe essere il prescelto, con buona pace di tutti. Un’avventura particolare, come piacciono all’ex Brighton, da affrontare con il solito entusiasmo. Pensare che l’Al-Hilal sognava anche Simone Inzaghi, in bilico all’Inter qualora dovessero sfumare tutti gli obiettivi.
Milan e Roma, che hanno cercato De Zerbi, dovranno quindi guardare altrove se la trattativa andasse a buon fine.