Dall’Inter alla Roma: 16 milioni e accordo giallorosso

Arriva una clamorosa notizia di mercato che vede coinvolte sia l’Inter che la Roma: si tratta di un accordo con i giallorossi per 16 milioni e tanti saluti a tutti

Un profilo molto importante, che sta giocando una stagione pazzesca e piace particolarmente ai nerazzurri di Beppe Marotta. Ghisolfi si è mosso da tempo con il suo club di appartenenza, ma proprio nelle ultime ore rischia di essere stato scavalcato.

Marotta presente a bordo campo
Dall’Inter alla Roma: 16 milioni e accordo giallorosso (DajeRomaTv – ANSA)

 

La sfida tra Inter e Roma di domenica sarà di fondamentale importanza per entrambe le squadre. Inzaghi e i suoi si stanno giocando lo Scudetto con il Napoli e non possono fallire dopo le sconfitte con Bologna e Milan, in Coppa Italia. Dal canto suo la squadra di Ranieri deve provare un ultimo sforzo per agganciare il treno Champions, con l’obbligo di agguantare perlomeno il sesto posto, nella speranza valga l’Europa League. In questo scenario si intrecciano anche storie di mercato, che vedono coinvolte proprio le due compagini. Frattesi è sempre un obiettivo di Ghisolfi, mentre Zalewski potrebbe essere riscattato da Ausilio, che vorrebbe inserire nella trattativa anche Lorenzo Pellegrini.

In questo affare di scambio possono uscire tutti soddisfatti, sia economicamente che tecnicamente. Dove invece si rischia di non ottenere sorrisi, né su un fronte né sull’altro, è Sem Steijn. Questo nome potrebbe essere sconosciuto ai più, ma in realtà parliamo di uno dei migliori prospetti del calcio olandese.

Su Sem Steijn irrompe il Galatasaray: pronti 16 milioni per beffare Inter e Roma

Steijn quest’anno ha messo a segno con la maglia del Twente la bellezza di 27 gol, di cui 23 solo in Eredivisie, fornendo anche sei assist. Ha giocato in Europa League e ha attratto su di sé gli occhi di diversi club. Primo su tutti il Feyenoord, che lo ha potuto controllare da vicino. In Serie A, chi ha mosso passi concreti sono Inter e Roma. I nerazzurri sognano un altro colpo alla Sneijder, mentre per i giallorossi serve rimpiazzare il possibile partente Pellegrini. Steijn è un trequartista, che può giocare anche da mezzala offensiva, con ottime capacità di inserimento e un tiro in porta non indifferente.

Sem Steijn con la maglia del Twente
Su Sem Steijn irrompe il Galatasaray: pronti 16 milioni per beffare Inter e Roma (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il problema delle due italiane è che proprio in queste ultime ore sembra essersi inserito sul giocatore il Galatasaray. Okan Buruk lo ha fatto visionare spesso ed è rimasto colpito dal suo talento e sarebbe pronto a mettere sul piatto i 16 milioni richiesti dal Twente per la cessione. Vedremo se alla fine il calciatore sarà destinato ad un futuro in Turchia.

Gestione cookie