Nuovo intreccio di mercato tra giallorossi e rossoneri: il gioiello prenderà il posto del difensore tedesco, destinato all’addio
Il fronte, quello con la ‘F‘ maiuscola, è aperto dallo scorso fine agosto. E, per ora, non sembra nemmeno lontanamente vicino a vedere una chiusura del cerchio, né in un senso né nell’altro. Lo scambio di prestiti tra Roma e Milan sui cartellini di Tammy Abraham ed Alexis Saelemaekers vive di continui ed inaspettati colpi di scena non abbastanza forti da determinare però una conclusione certa della vicenda.

Fino a qualche settimana fa la partita sembrava giocarsi sulla sola volontà dei giallorossi di riscattare il jolly belga, protagonista di un’ottima stagione condita da tanti gol ed assist. Il deficitario rendimento del centravanti inglese prima agli ordini di Fonseca e poi sotto la guida di Conceiçao pareva allontanare con quasi assoluta certezza la possibilità di chiudere il doppio scambio con un’acquisizione definitiva dei cartellini dei due calciatori in prestito da parte dei club.
Poi, improvvisamente, ecco due novità. Di segno opposto. Abraham ha iniziato a segnare, risultando decisivo nella sfida d’andata di Coppa Italian contro l’Inter ma anche contro Fiorentina e Como in campionato; sul fronte Saelemaekers però, il pressing delle ricche società inglesi ha iniziato ad ingolosire Furlani ed Ibrahimovic, che hanno visto la possibilità di monetizzare dalla cessione del belga in Premier. E non alla Roma, che avrebbe messo sul piatto 15 milioni contro i 20-25 promessi dai club britannici.
Lungi, come detto, dall’esser concluso, l’intreccio di cui sopra si arricchisce ora di un nuovo ‘scontro’ di mercato tra Roma e Milan: l’oggetto del contendere è un difensore centrale di appena 20 anni che già guida con autorità il reparto arretrato della sua squadra.
Mosquera, irrompe il Milan: 25 milioni e addio Roma
Nella pur difficile stagione di un club blasonato, protagonista di splendide stagioni europee a cavallo degli anni 2000 ma pesantemente invischiato nella lotta per non retrocedere fino a qualche giornata fa, il gioiello di casa ha brillato. Mostrando una personalità degna di un veterano, pur avendo solo 20 anni.

Stiamo parlando di Cristhian Mosquera, il centrale difensivo cresciuto nella Cantera del Valencia protagonista di un’annata davvero rimarchevole col club iberico. Titolare di un contratto in scadenza a giugno 2026, il prodotto del vivaio è uno di quegli elementi che, sebbene mal volentieri, la società spagnola è quasi costretta a cedere per risanare un bilancio davvero negativo.
Entrato da settimane in orbita Roma – e non solo, visto il ‘naturale’ interesse delle big di Spagna su di lui – il calciatore ha attirato le attenzioni del Milan, che sta per avviare l’ennesima rivoluzione tecnica – che parte dalla nomina di un nuovo Ds, per finire col rinnovamento del parco calciatori ma passando anche per un nuovo allenatore – in vista del prossimo anno.
Considerando le tante e cospicue offerte per il cartellino di Malick Thiaw – una delle cessioni che il ‘Diavolo’ ha in programma – il club rossonero potrebbe finanziare il colpo Mosquera – il cui prezzo si aggira tra i 25 e i 30 milioni – proprio con la cessione del centrale tedesco. Con buona pace delle ambizioni di mercato del Ds giallorosso Ghisolfi..