Al Milan non lo ricorda nessuno: la Roma vuole riportarlo in Serie A

La Roma sta pensando di riportare in Serie A all’ex Milan che nel nostro campionato è stato solo una meteora: ecco di chi si tratta

A meno di un mese dal termine della stagione si disconosce il nome del nuovo allenatore della Roma, ma ciò non impedisce al club giallorosso di riflettere sui prossimi movimenti di mercato in vista della stagione 2025-2026.

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi
Roma, un ex Milan nel mirino: in Serie A non lo ricorda nessuno (LaPresse) – dajeromatv.it

La rosa del club capitolino dovrebbe subire una piccola rivoluzione e tutto fa pensare che ci saranno tanti movimenti sia in entrata che in uscita. Ancora in lotta per la qualificazione alle prossime coppe europee, la Roma vuole costruire una squadra che sia capace di poter lottare da subito per grandi traguardi e Ghisolfi si è già messo all’opera per regalare al nuovo tecnico una rosa competitiva. Il ds giallorosso sta seguendo vari profili in più zone del campo, anche se da parte della Roma non ci si aspettano grossi colpi.

Sul mercato, la Roma ha intenzione di puntare di più sui giovani talenti che però abbiano già una certa esperienza in campo europeo. Per questo motivo, secondo quanto riportato da Trasferfeed.com, i giallorossi avrebbero messo i loro occhi su Jan-Carlo Simic, difensore che milita attualmente nell’Anderlecht e che compirà a breve 20 anni.

Il nome di Simiic non è nuovo alla Serie A visto che fino allo scorso anno il difensore faceva parte della rosa del Milan, sebbene in prima squadra vi abbia giocato pochissimo.

Roma, idea Simic per la difesa: il serbo può tornare in Serie A

La Roma sarebbe interessata a riportare in Serie A a Jan-Carlo Simic. Secondo quanto raccolto da Transferfeed.com, il difensore serbo sarebbe l’ultima idea di mercato dei giallorossi per il reparto difensivo e l’affare non dovrebbe essere troppo oneroso, considerato che il suo valore di mercato si aggira attorno ai 7 milioni di euro.

Il difensore Jan-Carlo Simic con la maglia del Milan esulta dopo un gol
L’ex Milan Simic nel mirino della Roma: il difensore può tornare in Serie A (LaPresse) -dajeromatv.it

Con la maglia del Milan, Simic ha avuto poche chance di mettersi in mostra in prima squadra, disputando appena 6 partite e segnando un gol, mentre decisamente più importante è stato il minutaggio avuto nel Milan U19. Con la squadra giovanile rossonera, il difensore serbo ha collezionato 48 presenze impreziosite da 2 gol e 3 assist, cosa per niente scontata per un difensore.

L’Anderlecht lo ha prelevato dai rossoneri solo la scorsa estate per appena 3 milioni e l’intenzione della Roma è quella di riportare il talento serbo in Serie A per potergli permettere di misurarsi con più continuità in massima serie. Rispetto ai tempi del Milan, Simic è cresciuto molto ed ha anche guadagnato tanta esperienza disputando da titolare tutte le gare della league phase di Europa League.

Come detto, il costo dell’operazione non dovrebbe essere troppo elevato, anche se molto dipenderà dalle altre squadre interessate a Simic. Sul difensore dell’Anderlecht non c’è solo la Roma ed il club belga potrebbe decidere di far partire un’asta per il proprio talento qualora più squadre fossero pronte a far recapitare un’offerta.

Gestione cookie