Clamorosa ennesima indiscrezione sul futuro del campione, che potrebbe aver cambiato nuovamente idea: decisione choc in vista
Sebbene la storia recente non solo del calcio, ma anche di altri sport, non manchi di annunci ufficiali su un ritiro dall’attività agonistica che poi non sarebbe avvenuto nei tempi e nelle modalità declamate dal protagonista di turno, solitamente quando si utilizza il proprio account social per comunicare la dolorosa decisione, difficilmente si torna indietro.

Non è stato questo però il caso di Wojciech Szczesny, l’ex portiere della Juve – ma anche di Arsenal e Roma – che, a pochi mesi di distanza dall’addio al calcio, si è ritrovato a difendere niente meno che i pali del Barcellona (una delle superpotenze del calcio europeo) in campionato e in Champions League.
Stesso dietrofront, perfino con tempi più ravvicinati sul cambiamento di idea, potrebbe ora veder coinvolto Mats Hummels, il tedesco campione del mondo protagonista di una stagione a dir poco altalenante in maglia giallorossa. Arrivato a costo zero quasi sul finale della sessione estiva di scambi, l’ex Dortmund ha giocato la miseria di 23′ fino all’arrivo in panchina di Claudio Ranieri.
Titolare inamovibile nella gestione di Sir Claudio fino alla disgraziata notte di Bilbao – la sua espulsione, per quanto l’arbitro Turpin sia stato un po’ esagerato a comminare un cartellino rosso – ha di fatto compromesso pesantemente le possibilità dei giallorossi di passare il turno in Europa League dopo il 2-1 dell’Olimpico.
A seguito della disastrosa prova del San Mamés, il teutonico ha perso il posto da titolare, arrivando – non solo per questo motivo – a comunicare via social l’intenzione di smettere col calcio a fine anno. Le sorprese però sono dietro l’angolo.
Hummels, quante opzioni sul tavolo: siederà subito in panchina?
Già accreditato, pochi giorni dopo un annuncio che era comunque nell’aria da qualche tempo, di poter essere eccezionalmente re-ingaggiato dal Borussia Dortmund solo in vista della partecipazione al Mondiale per Club che prenderà il via a metà giugno, il difensore ex Bayern non ha sciolto le riserve su un futuro tornato improvvisamente incerto.

Al resto ci ha poi pensato un clamoroso rumor lanciato nell’etere dalla ‘Bild’, il giornale sportivo tedesco per antonomasia. ‘Hummels potrebbe scegliere autonomamente il proprio ruolo nel Dortmund. Negli ultimi anni, a quanto pare, è diventato chiaro il suo desiderio di intraprendere la carriera di allenatore‘, si legge sul giornale teutonico. Ma non finisce qui.
Un possibile ruolo per il quasi ex calciatore potrebbe essere quello di allenatore-giocatore, ovvero un’interfaccia tra la squadra e la dirigenza. In precedenza questa posizione era stata ricoperta da Sebastian Kehl, altro profilo legato a doppio filo col club della Ruhr. Per finire, chiude il sito, la posizione di responsabile del dipartimento dei giocatori professionisti è vacante nel sodalizio tedesco. Un altro chiaro indizio su quale potrebbe essere la nuova affascinante avventura per un uomo che proprio non ne vuole sapere di vivere senza il suo amato calcio.