Doppio affare tra Roma e Inter: annuncio in diretta

L’Inter e la Roma a breve si sederanno intorno ad una volto per concretizzare un doppio affare: l’annuncio è arrivato in diretta.

Domenica alle ore 15 si scontreranno nell’ambito della 34esima giornata, con l’obiettivo di perseguire i rispettivi obiettivi: la conquista dello scudetto da una parte, la qualificazione in Champions League dall’altra. Poi, nei prossimi giorni, l’Inter e la Roma provvederanno a sedersi intorno ad un tavolo al fine di delineare i contorni economici e provare a concretizzare una doppia operazione molto gradita ad entrambe le società.

Giuseppe Marotta osserva
Doppio affare tra Roma e Inter: annuncio in diretta (Ansa) Dajeromatv.it

A svelare i nomi dei giocatori coinvolti ci ha pensato il giornalista Alessandro Cristofori, ai microfoni di ‘Radio Romanista’: “Sembra che l’Inter voglia voglia tenersi Zalewski. Frattesi? A me sembra uno scenario molto fumoso, ancora non sappiamo chi sarà il nuovo allenatore. In questo centrocampo che abbiamo, un calciatore come lui ci farebbe comunque molto comodo”. I contatti tra i club sono destinati a scattare a stretto giro di posta: Simone Inzaghi, infatti, risulta molto soddisfatto del rendimento garantito dal 23enne polacco e, in occasione di un recente meeting interno, ha chiesto alla propria dirigenza di acquistarlo a titolo definitivo.

Per condurre in porto l’affare, in virtù dell’accordo stipulato ad inizio febbraio che ha consentito all’esterno di sbarcare a Milano tramite la formula del prestito oneroso (600 mila euro) accompagnato dal diritto di riscatto, serviranno 6.5 milioni. Ben più alto, invece, il costo del cartellino del centrocampista 25enne, che già a gennaio era stato vicino ad un ritorno nella Città Eterna. Il presidente Giuseppe Marotta non lo considera incedibile tuttavia la cessione avrà luogo soltanto nel caso in cui si dovesse materializzare una proposta da almeno 40 milioni.

Mercato Inter, doppia operazione con la Roma: annuncio in diretta

Il direttore sportivo giallorosso Florent Ghisolfi, in sede di trattativa, cercherà di ottenere uno sconto sul prezzo esposto in vetrina facendo leva sulla volontà dell’ex Sassuolo di cambiare aria a causa del poco spazio dal primo minuto ricevuto fin qui. Ben 26 le presenze da lui totalizzate in campionato di cui, però, solo 7 da titolare ed altrettante vissute dalla panchina senza avere l’opportunità di entrare in campo.

Davide Frattesi in campo
Doppio affare tra Roma e Inter: annuncio in diretta (LaPresse) Dajeromatv.it

La Roma, dal canto suo, è pronta a riaccoglierlo garantendogli un ruolo di assoluto primo piano. Frattesi, nella rosa capitolina, potrebbe andare a prendere il posto di Lorenzo Pellegrini, in scadenza nel 2026. Le interlocuzioni relativa al rinnovo si sono arenate, rendendo possibile il divorzio al termine dell’attuale annata. L’Inter ed il Napoli sono alla finestra.

Gestione cookie