Paulo Dybala non è certo di rimanere nella Capitale, nonostante il rinnovo automatico di contratto già scattato. Per l’argentino c’è la chance di firmare con un top club
Il campione del mondo del 2022 è fermo ai box in questo finale di stagione per colpa del problema al tendine della coscia e tornerà a disposizione solo a luglio. Possibile però che alla ripresa degli allenamenti non sia presente a Trigoria ma in un altro centro sportivo di livello europeo.

Il campionato di Paulo Dybala è già terminato, purtroppo, sia per lui che per la Roma. Il dolore accusato contro il Cagliari, una diecina di minuti dopo il suo ingresso in campo, è stato una mazzata per tutti. Lesione seria e almeno tre mesi di stop, cosa che lo costringerà a rimanere ai box fino all’inizio della prossima stagione. In questa Serie A Dybala era sceso in campo per 24 volte, segnando 6 gol e fornendo 3 assist, leggermente al di sotto delle sue solite medie. Un anno non proprio illuminato, frutto anche dei cambi di allenatore in casa Roma e di una situazione poco chiara con la società.
Il rinnovo di contratto di Dybala è scattato in modo automatico al raggiungimento del 60% delle presenze stagionali e per il prossimo anno avrà un emolumento netto di circa 8 milioni di euro. Per le casse giallorosse è un esborso molto pesante e per questo non ci si opporrebbe ad un’eventuale partenza. Ma dove può andare Dybala?
L’Atletico Madrid vuole un tris di campioni del mondo: Enzo Fernandez, Paulo Dybala e Cristian Romero
Chi sembra essere interessato al cartellino della Joya è l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che avrebbe un piano di rafforzamento ben preciso in mente. Il tecnico argentino vuole portare nella capitale spagnola tre campioni del mondo, per irrobustire la colonia albiceleste al Wanda Metropolitano. Nel mirino, secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, ci sono Cristian Romero, Enzo Fernandez e Paulo Dybala. Dal punto di vista economico i fondi necessari a questa faraonica campagna acquisti potrebbero arrivare dalle partenze di Clément Lenglet, Pablo Barrios e Ángel Correa, oltre ad un possibile addio di Griezmann, direzzione MLS.

Dybala sarebbe il sostituto proprio del francese, andando ad affiancare il compagno di nazionale Julian Alvarez, in un attacco raffinato dal punto di vista tecnico. Secondo i giornalisti iberici il colpo più difficile da mettere a segno resta Enzo Fernandez, considerando l’alta valutazione che ne fa il Chelsea, ma non è da escludere che Simeone possa calare il tris.