La Roma raddoppia: bomber e difensore dallo stesso club

La Roma non lascia ma, anzi, raddoppia: bomber e difensore in un colpo solo dallo stesso club. Ecco tutti i particolari

Cambio di programma per la Roma. Il big match contro la capolista Inter, ex aequo con il Napoli, originariamente in programma sabato 26 aprile, giorno delle esequie di Papa Francesco, è slittato a domenica 27 aprile, con fischio d’inizio alle ore 15.00.

Florent Ghisolfi sorridente e in primo piano
La Roma raddoppia: bomber e difensore dallo stesso club-dajeromatv.it (LaPresse)

Un rinvio di 24 ore che non è andato giù ai nerazzurri, che, infatti, volevano ricalendarizzare il match a maggio, in quanto li costringe a scendere in campo tre giorni prima dell’andata della semifinale di Champions League in casa del Barcellona.

Impegni ravvicinati che potrebbero favorire i giallorossi dal momento che i nerazzurri potrebbero avere la testa già all’importante incrocio con i catalani. Staremo a vedere. Come sempre, sarà il campo ad avere l’ultima parola.

Comunque, anche ai quartieri alti di Trigoria ci si proietta oltre l’orizzonte del match di ‘San Siro’ contro i nerazzurri dal momento che il sodalizio giallorosso è intenzionato a fare la spesa in un unico club prelevandovi in un colpo solo il bomber e il difensore.

Steijn e Hilgers del Twente nel mirino della Roma

Se Claudio Ranieri lavora sul campo per tramutare in realtà il sogno della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, il Ds Florent Ghisolfi lavora dietro le quinte per costruire una squadra che eventualmente possa recitare un ruolo da protagonista sul più prestigioso palcoscenico europeo.

Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano olandese ‘De Telegraaf’, anche la Roma ha messo gli occhi su Sem Steijn che vanta numeri, a dir poco, pazzeschi. Classe 2001, Steijn con la maglia del Twente ha messo a referto 23 gol in 27 partite di campionato, stracciando lo score di 17 reti in Eredivisie della scorsa stagione, pur non essendo una punta, bensì un trequartista.

Sem Steijn con le mani nei capelli in segno di disappunto dopo un errore
Steijn e Hilgers del Twente nel mirino della Roma-dajeromatv.it (LaPresse)

La Roma, però, deve guardarsi dalla concorrenza del Feyenoord che già fatto i primi passi ottenendo il gradimento del calciatore. Tuttavia, l’offerta di 8 milioni di euro del club di Rotterdam è inferiore alla clausola rescissoria fissata a 10 milioni di euro, cifra abbordabile per la Roma tanto che potrebbe piazzare il doppio colpo.

Oltre a Sem Steijm, la Roma tenterà di prendere dal Twente anche il difensore 23enne Mees Hilgers il cui contratto è in scadenza nel 2026, quindi potrebbe bastare anche un’offerta da 5 milioni di euro. Insomma, con una ventina scarsa di milioni di euro il club giallorosso potrebbe assicurarsi il diritto alle prestazioni sportive di due giovani talenti del calcio olandese, da sempre garanzia di alta qualità in fatto di calciatori.

Gestione cookie