Arriva un colpo che passa da una Capitale all’altra e che crea un problema alla Roma: purtroppo ora i giallorossi dovranno guardare altrove per quel ruolo
Ghisolfi aveva provato a più riprese a sondare il terreno per portarlo a Trigoria ma a quanto pare sembra che non ci sia margine di manovra. I tifosi giallorossi ci avevano fatto la bocca, ma a gioire saranno quelli di un altro club capitale. A centrocampo urgono rinforzi.
La Roma deve trovare almeno tre acquisti fondamentali per migliorare il livello della propria rosa, potenzialmente uno per reparto. In difesa la coperta è piuttosto corta e anche volendo giocare a 4 serve un leader, uno che possa prendere l’eredità di Hummels, uscito troppo presto di scena. Ovviamente poi si penserà all’attacco, che come ha detto Ranieri necessita di più gol e pericolosità in fase realizzativa. Non va nemmeno dimenticato però il centrocampo: l’idea di Ghisolfi è di tagliare il monte ingaggi con almeno le cessioni di Cristante e Pellegrini. Qualora il Sunderland dovesse riscattare Le Fee ci sarebbero i soldi per fare almeno due buoni acquisti.
Uno potrebbe essere Frattesi, sempre stimato dai giallorossi, mentre l’altro potrebbe essere un regista, anche perché la posizione di Paredes è sempre in bilico e comunque non andrà oltre il termine della prossima stagione. C’è un nome che piace molto a Ghisolfi ed è Barrenechea.
Barrenechea, scuola Juventus, è stato ceduto all’Aston Villa all’interno dell’operazione che ha portato Douglas Luiz a Torino. Il classe 2001 argentino è stato girato a sua volta dagli inglesi al Valencia, dove in questa stagione ha messo insieme 26 presenze con 1 gol e due assist. L’ex bianconero tornerà in Premier League al termine del campionato, ma non per restarci.
Alla Roma piace e non poco ma secondo quanto riportato da Todofichajes.com il volano sudamericano sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid. La carriera del centrocampista potrebbe proseguire in Spagna anche nella prossima stagione, con la casacca dei Colchoneros, vista la stima che Diego Simeone nutre nei suoi confronti. Ghisolfi era pronto ad investire una cifra vicina ai 15 milioni di euro, andando a prendere un altro prodotto della NextGen della Vecchia Signora, come fatto la scorsa estate con Mati Soulé. Probabilmente dovrà però volgere lo sguardo altrove.
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…
L'ex direttore sportivo della Roma ha rilasciato un'intervista a "Il Tempo", soffermandosi sull'operato di Ghisolfi…