La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all’orizzonte per i giallorossi.
L’unica certezza, al momento, è rappresentata dal fatto che Claudio Ranieri, al termine della stagione, lascerà in maniera definitiva la panchina per assumere il ruolo di “Senior Advisor”. Chi prenderà il suo posto alla guida della Roma, invece, non è ancora chiaro. Tanti i profili vagliati in queste settimane dallo stesso 73enne e dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, intenzionati a chiudere il casting in questione a stretto giro di posta in modo tale da potersi poi concentrare sulle operazioni volte ad aumentare la competitività della rosa.

La short-list, fino a qualche giorno fa, conteneva il nome di Gian Piero Gasperini intenzionato a lasciare l’Atalanta e trasferirsi altrove tuttavia le condizioni da lui poste sul tavolo (rivoluzione del gruppo e cessioni di alcuni elementi chiave tipo Paulo Dybala e Leandro Paredes) hanno raffreddato l’interesse dei capitolini, ora al lavoro su altre piste. Una di queste conduce a Carlo Ancelotti, in procinto di lasciare il Real Madrid a causa degli ultimi risultati ritenuti non soddisfacenti dal presidente Florentino Perez.
Per il 65enne originario di Reggiolo si sta muovendo anche la Federazione brasiliana tuttavia i giallorossi non si considerano battuti in partenza e, a breve, si faranno avanti allo scopo di sondare la fattibilità della trattativa. Vivo, inoltre, l’interesse nei confronti di Massimiliano Allegri che freme dalla voglia di rimettersi in gioco dopo il turbolento addio alla Juventus consumatosi a maggio. Il livornese non ha escluso l’idea di sbarcare nella Città Eterna ma, al tempo stesso, attende segnali dal Milan in cui tornerebbe molto volentieri.
Roma, colpo di scena in panchina: clamoroso ritorno
Nel mirino c’è pure Roberto De Zerbi, non più del tutto sicuro di proseguire l’avventura al Marsiglia. Occhio, infine, a Patrick Vieira che nel giro di pochi mesi ha rivitalizzato il Genoa portandolo lontano dalle zone calde della classifica. In netto ribasso, invece, le quotazioni di Francesco Farioli e Stefano Pioli che, salvo sorprese, resteranno rispettivamente all’Ajax e all’Al-Nassr. Escluso e mai realmente contemplato un possibile ritorno di Daniele De Rossi, esonerato a settembre.

Della situazione vissuta dall’ex Capitan Futuro ha voluto parlare la giornalista Chiara Ciotti ai microfoni di ‘Radio Romanista’. “Ho ancora il dente avvelenato per come è andata a finire la sua l’esperienza in panchina. Mi auguro che, se dovesse tornare, abbia più tempo per lavorare”. In futuro, vista anche la sua carta d’identità ancora giovane, potrebbe accadere. Per ora, però, un nuovo matrimonio non avrà luogo. La Roma vuole un tecnico più affermato per tornare protagonista.