Calciomercato Roma, l’allenatore del Twente su Steijn: “Non ne so nulla”

La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da cinque sfide importantissime per rimanere agganciati alla zona Europa; ma nella capitale aleggiano già nuove indiscrezioni di calciomercato in vista della prossima stagione.

Ecco l'attaccante del Twente nel mirino dei giallorossi
Sem Steijn in una partita di Europa League contro il Bodo/Glimt – dajeromaTv.it

Il nome più gettonato negli ultimi giorni in chiave giallorossa è quello di Sem Steijn, attaccante in forza al Twente con la quale sta registrando numeri da capogiro: sono 23 i gol messi a segno dall’olandese in 28 partite di Erdevise, conditi da 5 assist.

Sul giovane calciatore sono arrivate delle parole importanti che riguardano da vicino l’As Roma, impegnata domenica alle 15:00 a San Siro contro l’Inter. Il Twente ospita questa sera il PSV Eindhoven, ma il pre-partita è stato segnato da dichiarazioni a cui bisogna prestare attenzione.

Steijn-Roma, parla l’allenatore del Twente

Oosting, allenatore del Twente in conferenza stampa
Joseph Oosting, tecnico del Twente- dajeromaTv.it

In occasione della partita casalinga contro il PSV Eindhoven di Peter Bosz, sono arrivate le parole del tecnico del Twente Joseph Oosting sulle inistenti voci di mercato che parlano del forte interesse della Roma per Sem Steijn.

Il tecnico non ha escluso la possibilità che il calciatore venga ceduto: “Della Roma non so niente, mentre so qualcosa sull’interesse del Feyenoord” Se è possibile che la stellina del Twente venga ceduta, lo stesso vale per altri calciatori della squadra olandese, da cui la Roma ha già comprato nel mercato invernale Salah-Eddine. Infatti il tecnico ha spiegato: “Negli ultimi anni qui abbiamo fatto un ottimo lavoro, quindi presumo che alcuni calciatori lascieranno il club.” Dunque, nonostante l’allenatore abbia di fatto confessato la possibilità di una cessione, non c’è stata una conferma sull’interesse o meno da parte della Roma, nonostante il calciatore segui la Roma sui social, gesto che non ha lasciato indifferenti i tifosi.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma che ricoprirà un ruolo in dirigenza a fine stagione
Claudio Ranieri, che a fine anno avrà un posto in dirigenza- DajeromaTv.it

 

Nei giorni precedenti erano arrivate anche le parole del direttore tecnico del Twente Fc Arnold Bruggink. Anche lui non ha eliminato la possibilità di una cessione, ma ha posto delle condizioni: “La trattativa dovrà svilupparsi su basi condivise, garantendo un accordo soddisfacente per entrambe le parti”. Il 23enne olandese ha un contratto in essere fino al 2028 che lo lega al club di Erdevise ed una valutazione tra i 18 e i 20 milioni. Il mercato non è ancora cominciato, ma la Roma non vuole farsi trovare impreparata per la prossima stagione.

Gestione cookie