Arriva una buona notizia in casa Roma che riguarda la permanenza di Mile Svilar anche nel prossimo campionato: l’annuncio ha rassicurato i tifosi
Il portiere belga di origine serba è senza dubbio uno dei migliori giocatori della rosa a disposizione di Ranieri e ha dato conferma in questa stagione di essere un top assoluto in Serie A. A 25 anni ha ancora ampi margini di miglioramento e per questo i giallorossi se lo vogliono tenere stretto.

Arriva una conferma importante che riguarda Mile Svilar e il suo futuro nella Roma. Il portierone scuola Benfica e Anderlecht ha lasciato tutti a bocca aperta in questa stagione, risultando per distacco il migliore in Serie A per rendimento. Con Mike Maignan in caduta vertiginosa e con Carnesecchi che ha fatto benissimo fino a metà anno, Svilar si sta prendendo la palma del top. Questo di certo non è sfuggito allo sguardo attento delle big d’Europa, che vogliono metterlo sotto contratto il prima possibile. Sono arrivate a Trigoria delle proposte da parte di Chelsea e Bayern Monaco, interessate ad investire una cifra attorno ai 40 milioni di euro. Per ora solo pourparler ma qualcosa sotto si muove.
Per questo Ghisolfi e la proprietà americana hanno urgenza di intervento per rinnovare il suo contratto. La scadenza è lontana, giugno 2027, ma c’è l’idea di poter aumentare l’ingaggio per accontentare le richieste del ragazzo e del suo entourage, propensi a dare priorità alla Roma ma con altre cifre sul conto in banca.
Arrivano conferme dirette: Mile Svilar resterà alla Roma anche il prossimo anno
Ghisolfi si è espresso sempre in modo positivo sulla permanenza di Svilar a Roma e lo stesso portiere, intervistato qualche settimana fa, ha detto di voler proseguire la sua avventura nella Capitale. Ad ulteriore conferma di tutto questo sono arrivate anche le parole del giornalista del Corriere dello Sport Roberto Maida, sulle frequenze di Radio Radio.

“Da quello che so io, l’intenzione di Ranieri e Ghisolfi è quella di tenere Svilar e di rinnovargli il contratto. Quello che invece potrebbe essere sacrificato sull’altare del fair play finanziario è Ndicka. Un giocatore importantissimo visto che ha giocato tutti i minuti in campionato in questa stagione. Il problema non è la volontà di cedere, bensì economico: se non rientra nei parametri, la Roma rischia l’esclusione dalle coppe europee da parte della Uefa come successo ad altre squadre”.