Roma tramortita dal grande ex: colpaccio rossonero

La Roma perde una grande occasione a causa del colpaccio rossonero: si parla di un affare che sta per andare in porto e non c’è nulla da fare per impedirlo

I giallorossi devono cercare di completare la propria rosa, anche in attesa di definire la figura del nuovo allenatore. Soprattutto in difesa Ghisolfi ha le idee chiare per alzare il livello, ma la concorrenza dei rossoneri può essere un problema insormontabile.

Ranieri sulla panchina della Roma
Roma tramortita dal grande ex: colpaccio rossonero (DajeRomaTv – ANSA)

 

Le strategie di mercato in questo momento sono più vive che mai e al centro di tutto in casa Roma c’è Florent Ghisolfi. Il ds francese ha acquisito maggiore potere dopo l’allontanamento di Lina Souloukou e con Ranieri ha creato un binomio che ai Friedkin piace. In realtà non su tutte le scelte sono d’accordo ma per ora la coesistenza regge. Sul lato scouting l’ex Nizza ha carta bianca per continuare a rifondare una rosa che al momento sembra essere piuttosto incompleta. In difesa, soprattutto, bisognerà intervenire per rimediare all’addio di Hummels, alla scelta sbagliata su Hermoso e al mancato riscatto di Nelsson.

A Ghisolfi piace soprattutto uno come Solet, che l’Udinese ha messo sotto contratto a parametro zero (svincolato dal Salisburgo) e che ora può cedere a 20 milioni circa. Sul francese ci sono diverse squadre, tra cui proprio la Roma, che potrebbe usarlo anche come sostituto di N’Dicka, qualora arrivassero offerte importanti per l’ex Eintracht.

Tiago Pinto vuole soffiare Solet alla Roma: può essere il sostituto di Huijsen

Su Solet, però, non c’è solo la Roma ma una folta concorrenza. In Premier League a farci un pensierino è Tiago Pinto, che sta facendo un ottimo lavoro con il Bournemouth. L’ex ds giallorosso ha il problema di sostituire Dean Huijsen, cercato da Arsenal e Liverpool, oltre che dal Real Madrid. La Roma era arrivata prima sul ragazzo scuola Juventus, ma poi ha deciso di non investire i 18 milioni necessari a trattenerlo, perdendo una grande occasione.

Huijsen con la maglia della spagna
Tiago Pinto vuole soffiare Solet alla Roma: può essere il sostituto di Huijsen (DajeRomaTv – ANSA)

 

La clausola per il nazionale spagnolo è davvero molto alta (si parla di oltre 60 milioni) e con tale cifra il Bournemouth può tranquillamente prendere Solet a 20, spazzando via la concorrenza dei giallorossi. Un bel problema per Ghisolfi che dovrà volgere lo sguardo altrove per accontentare il nuovo tecnico. Solo con un’offerta importante per N’Dicka allora le cose potrebbero andare diversamente, magari creando concorrenza ai rossoneri d’Inghilterra.

Gestione cookie