La verità sconvolge la Roma: pronto Allegri

Il nome di Allegri cambia completamente le carte in tavola: la Roma ha finalmente scelto, tifosi scatenati.

L’ennesimo successo conquistato dalla Roma di Ranieri consente ai giallorossi di portarsi al sesto posto e a soli tre punti dalla quarta posizione, in attesa che Lazio e Juventus recuperino le loro rispettive gare rinviate per la morte di Papa Francesco. Contro il Verona sono arrivati altri tre punti preziosissimi grazie alla rete di Shomurodov nei primi minuti del match.

Massimiliano Allegri sulla panchina della Roma
La verità sconvolge la Roma: pronto Allegri – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Nel frattempo in casa Roma si continua a ragionare sul tecnico che dovrà prendere il posto di Claudio Ranieri. L’allenatore capitolino è stato molto chiaro: nonostante lo splendido lavoro svolto in questi mesi bisogna al più presto individuare il suo successore. “Un altro anno con me sarebbe un anno perso e non voglio che la Roma perda tempo – le sue parole a Sky – E’ giusto che io mi faccia da parte e arrivi un allenatore che sappia quello che vuole“.

Ma chi sarà il nuovo allenatore della Roma? In queste ultime settimane sono stati fatti tanti nomi: da Conte a Sarri, passando per Montella, Ancelotti e Mendilibar. Eppure, stando alle indiscrezioni che circolano in questi giorni nella Capitale, sembra che l’idea principale dei Friedkin sia quella di affidare la panchina giallorossa a Massimiliano Allegri.

Allegri alla Roma: ora ci siamo davvero

Il tecnico livornese è libero ormai da quasi un anno ed è in attesa della proposta giusta per tornare in pista. I rumors parlano di contatti continui con il Milan, che vorrebbe avviare la ricostruzione riportando a Milanello l’allenatore che nel corso della sua esperienza rossonera – dal 2010 al 2014 – riuscì a conquistare uno scudetto e una Supercoppa Italiana.

Max Allegri dà indicazioni dalla panchina
Allegri alla Roma: ora ci siamo davvero – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Tuttavia, a detta del giornalista Fabrizio Aspri, ci sono concrete possibilità che Allegri scelga invece la Roma. Aspri ha sottolineato quanto affermato da Ghisolfi: il direttore sportivo giallorosso ha infatti assicurato che il prossimo tecnico della ‘Lupa’ sarà un top. “Secondo me, Ghisolfi ieri parlava di Allegri – le parole dell’opinionista di fede romanista – I suoi occhi erano luccicanti, di un direttore entusiasta. Ho la sensazione che Ghisolfi stia preparando una sorta di Pasqua giallorossa“.

D’altronde in passato lo stesso Allegri aveva confessato di provare una certa ammirazione per una piazza molto passionale come quella giallorossa: chissà che la sua prossima avventura non sia proprio a Trigoria.

Gestione cookie