Allenatore+Roma%3A+ecco+la+scelta+di+F%C3%A0bregas
dajeromatvit
/2025/04/23/allenatore-roma-ecco-la-scelta-di-fabregas/amp/

Allenatore Roma: ecco la scelta di Fàbregas

La Roma continua la ricerca del nuovo allenatore e un altro nome può essere escluso dalla lista di Ranieri: Fàbregas. A quanto pare il tecnico spagnolo, nonostante le avances di Roma, Milan e Lipsia è deciso a continuare con il Como almeno per un’altra stagione.

Come riporta Fabrizio Romano, Cesc Fàbregas è intenzionato ad allenare il Como almeno per un’altra stagione, infatti dopo aver quasi ipotecato la salvezza, il tecnico pensa già alla programmazione estiva in vista della prossima stagione, cercando la conferma del giocatore più importante della formazione comasca: Nico Paz.

Il talento argentino del Como è seguito dal Real Madrid, il quale ha una clausola di recompra, che sta cercando di capire quale sarà il destino di Ancelotti prima di muoversi sul mercato e dall’Inter che monitora la situazione.

Allenatore Roma: ecco la scelta di Fàbregas – dajeromatv.it

 

Escluso Fàbregas, Ghisolfi dichiara: “Allenatore? Sarà un top”

Depennato un altro nome dalla famosa lista di Ranieri, il cerchio delle scelte si restringe sempre di più. Dopo il match casalingo contro l’Hellas Verona, il direttore sportivo Ghisolfi ha parlato ai tifosi, rilasciando una dichiarazione importante sul prossimo allenatore: “Arriverà un allenatore top”.

Escluso Fàbregas, Ghisolfi dichiara: “Allenatore? Sarà un top” – dajeromatv.it

 

Dunque le dichiarazione del francese hanno alimentato le aspettative dei tifosi che ora si aspettano un colpo da novanta per la panchina giallorossa. Il sogno proibito potrebbe essere Carlo Ancelotti, ormai in rotta con il Real Madrid, tuttavia è difficile pensare che possa essere lui a sedere sulla panchina della Roma il prossima vista anche la concorrenza del Brasile.

Fra i candidati c’è sicuramente il nome di Max Allegri che, dopo un anno sabbatico, è pronto a tornare sulla panchina di un club, su di lui c’è l’interesse del Milan che con ogni probabilità a giugno saluterà l’ex Porto Coincencao.

Tra i nomi più concreti invece spiccano Sarri e Pioli. Il primo, dopo il divorzio non felice con la Lazio, è un nome da prendere in considerazione viste le poche pretese del tecnico toscano sia a livello economico che di calciomercato. Per l’ex Milan la situazione è più complicata, poiché attualmente guida l’Al-Nassr nel campionato saudita e guadagna 12 milioni di euro stagione, cifra fuori portata per la Roma, inoltre sembra che lo stesso Pioli sia convinto di rimanere in Arabia Saudita anche per la stagione 2025/2026.

Non rimane che attendere l’annuncio del prossimo allenatore, vista la volontà, ormai consueta, dei Friedkin di lavorare sotto traccia. Intanto la Roma si prepara ad affrontare un finale di campionato accesissimo che stabilirà a quale competizione europea prenderà parte la squadra giallorossa il prossimo anno.

Valerio Ernesto Pellegrino

Published by
Valerio Ernesto Pellegrino

Recent Posts

Roma, una buona e una cattiva notizia: “Svilar resta, sacrificato un altro titolare”

Arriva una buona notizia in casa Roma che riguarda la permanenza di Mile Svilar anche…

3 ore ago

Inter-Roma: le probabili formazioni e dove vederla in tv

A San Siro si sfidano nerazzurri e giallorossi. Ranieri vuole mantenere vivo il sogno Europa,…

5 ore ago

Verso Inter-Roma, Inzaghi recupera due calciatori

A pochi giorni dalla sfida di San Siro tra Inter e Roma ci sono novità…

5 ore ago

L’Inter non riscatta Zalewski: la Roma lo scambia con un’altra big

Il futuro del giocatore polacco Zalewski è in bilico. L'Inter rifletterà fino alla fine se…

6 ore ago

La verità sconvolge la Roma: pronto Allegri

Il nome di Allegri cambia completamente le carte in tavola: la Roma ha finalmente scelto,…

11 ore ago

“Sanzioni multimilionarie alla Roma”: patteggiamento con la Uefa

Patteggiamento con la Uefa: "Sanzioni multimilionarie alla Roma". Ecco, nel dettaglio, cosa sta succedendo La…

18 ore ago