Ufficiale, Inter-Roma si giocherà domenica alle 15:00

Dopo la scomparsa di Papa Francesco, avvenuta ieri, è già stata resa ufficiale la data, del funerale dello stesso. Sabato 26 aprile, si terranno le esequie del Santo Padre, e la Lega Serie A ha deciso di apportare delle modifiche alla trentaquattresima giornata di campionato, in vista dell’ultimo saluto a Papa Bergoglio.

Nella giornata di ieri, 21 aprile, è venuto a mancare Papa Francesco all’età di 88 anni. La scomparsa del Santo Padre è stata vissuta come un fulmine a ciel sereno. Le partite di tutti i campionati italiani (professionistici e dilettantistici), sono state rinviate. Per quanto concerne la Serie A, le partite mancanti, per completare la trentatreesima giornata del campionato, sono state posticipate a domani (mercoledì 23 aprile).

Sergio Mattarella con Papa Francesco in occasione di una cerimonia – DajeRomatv.it

Cagliari-Fiorentina, Genoa-Lazio, Parma-Juventus e Torino-Udinese; verranno giocate in contemporanea, nella giornata di domani, alle 18:30. Un’altra importante novità, è arrivata in vista della trentaquattresima giornata di Serie A, in vista dei funerali del Santo Padre.

Le esequie di Papa Bergoglio, si terranno a Roma, e si attende la presenza di personalità molto importanti da tutto il mondo. Per via dell’evento sopracitato anche la Serie A ha apportato delle modifiche importanti in vista della trentaquattresima giornata di campionato.

Le partite di sabato 26 aprile vengono posticipate a domenica e lunedì


Dopo l’annuncio, della data dei funerali di Papa Francesco, la Lega Serie A, ha deciso di apportare un’importante modifica, per quanto riguarda la trentaquattresima giornata del nostro campionato.

Lorenzo Pellegrini a contrasto con Mkhitaryan – DajeRomatv.it

Le partite di sabato 26 aprile (data delle esequie del Santo Padre), verranno posticipate al giorno dopo e a lunedì 28 aprile, per lasciare spazio ad un evento di fondamentale importanza non solo per l’Italia, ma per il mondo intero.

Grandi personalità sono attese nella Capitale, per dare l’ultimo saluto a Papa Bergoglio. Per quanto riguarda la Roma, vista la scomparsa del Pontefice, si avvertono dei rallentamenti per la consegna del progetto stadio a Pietralata.

La data della consegna, del progetto stesso, sembrava essere imminente, invece, pare che il comune della Capitale dovrà attendere ancora, per avere delle novità su un piano di lavoro di fondamentale importanza per la città stessa.

Per quanto riguarda il campo, per i giallorossi, la Lega ha deciso, che la gara si giocasse domenica 27 aprile alle 15:00, visti i tanti impegni dei nostri avversari: l’Inter di Simone Inzaghi.

La squadra nerazzurra, non è in corsa solo nella lotta scudetto contro il Napoli di Antonio Conte, ma è ancora in corsa per un posto in finale di Coppa Italia, ma soprattutto, per un posto in finale di Champions League. Mercoledì prossimo infatti, la squadra di Inzaghi affronterà il Barcellona nell’andata della semifinale della coppa dalle grandi orecchie.

Per quanto riguarda il resto delle partite, che dovevano essere giocate sabato 26 aprile, la disposizione sarà la seguente: domenica alle 12:30 si giocherà Como-Genoa, e confermata per lunedì 28 aprile Lazio-Parma alle 20:45.

Gestione cookie