Roma, terremoto Pellegrini: è tutto finito

In casa di una Roma in piena corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League scoppia il caso Lorenzo Pellegrini. Ecco tutti i dettagli

La Roma non molla, è sempre lì. La banda di Claudio Ranieri è in piena corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. Dopo due pareggi consecutivi nelle ultime due, i giallorossi sono tornati alla vittoria avendo la meglio, con il minimo scarto, sull’Hellas Verona.

Claudio Ranieri in piedi davanti alla panchina
Roma, terremoto Pellegrini: è tutto finito-dajeromatv.it (LaPresse)

All’Olimpico è bastato il gol di Eldor Shomurodov, su assist di Matias Soulé, per mandare al tappeto i scaligeri, con la Roma che così allunga la propria striscia di imbattibilità a 17 risultati utili consecutivi in Serie A (12 vittorie e 5 pareggi). Con la vittoria contro l’Hellas Verona Claudio Ranieri è diventato il primo allenatore giallorosso a bissare lo straordinario traguardo di 17 risultati utili consecutivi tagliato da Luciano Spalletti nel 2016.

Dunque, dallo scorso dicembre Claudio Ranieri è riuscito a ottenere lo stesso numero di risultati utili consecutivi e non ha alcuna intenzione di fermarsi anche se nel prossimo turno i giallorossi se la vedranno con una delle due capolista, l’Inter, sabato prossimo, 26 aprile, a ‘San Siro’, con fischio d’inizio alle ore 18.00. Una sfida che è un altro step lungo la strada che conduce all’Europa che conta e che arriva proprio mentre l’ambiente giallorosso è messo a soqquadro dal terremoto Lorenzo Pellegrini visto che è tutto finito.

Stefano Petrucci: “Pellegrini? Nessuna squadra gli darà 6 milioni”

La Roma è ancora l’unica squadra imbattuta in Serie A in questo 2025 ed è, inoltre, la formazione che ha collezionato il maggior numero di punti in questo periodo di riferimento: 37 sui 45 disponibili. Un record che è frutto soprattutto della solidità difensiva come attesta il dato delle 8 reti subite nel 2025 così come solo l’Augsburg in Europa, con l’ultimo ko che risale allo scorso 15 dicembre (2-0 in casa del Como).

Un rendimento, quello della compagine giallorossa, cui Lorenzo Pellegrini ha dato un contributo trascurabile tanto che Stefano Petrucci è stato tranchant sul capitano della ‘Maggica’. Come si può leggere in ‘Senti chi parla… alle radio”, lo spazio che quotidianamente ‘Romanews.eu” dedica ai commenti sul mondo giallorosso di speaker e opinionisti dell’etere romano, Stefano Petrucci non ha dubbi: “Pellegrini? Se continua con questo rendimento nessuna squadra gli darà 6 milioni di euro”.

Lorenzo Pellegrini in azione con la maglia della Roma
Stefano Petrucci: “Pellegrini? Nessuna squadra gli darà 6 milioni”-dajeromatv.it (LaPresse)

Difficile non essere d’accordo con la storica voce di Radio Manà Manà Sport dal momento che Lorenzo Pellegrini è il lontano parente di quello che, al primo anno di Mourinho sulla panchina giallorossa, ha messo a referto ben 14 gol e 8 assist. Numeri che legittimavano i 6 milioni di euro che gli versa la Roma che invece oggi alla luce di uno score che recita 3 gol e 3 assist in 32 presenze complessive appaiono spropositati. Per la Roma e per qualsiasi altro club.

Gestione cookie