Roma, beffa senza precedenti: blitz e firma con il Bologna

La mossa del Bologna spiazza completamente la Roma: i giallorossi rischiano davvero di rimanere beffati, vicina la firma con i rossoblu.

Tra le squadre con cui è in lotta la Roma per cercare di agguantare un posto nelle prossime coppe europee c’è anche il Bologna. Sia i giallorossi che i rossoblu sono stati protagonisti di un eccellente girone di ritorno che ha riportato entrambi a lottare per la qualificazione in Europa. Negli scontri diretti è in vantaggio la formazione guidata da Vincenzo Italiano, che è riuscita a espugnare l’Olimpico all’andata (3-2): il match di ritorno al Dall’Ara è invece terminato in pareggio (2-2).

Giocatori intorno all'arbitro durante Bologna-Roma
Roma, beffa senza precedenti: blitz e firma con il Bologna – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Oltre al campo, però, Roma e Bologna sono destinate a sfidarsi anche sul mercato. Proprio in queste ore è arrivata una notizia che rischia di far saltare un possibile obiettivo giallorosso per la prossima stagione. Stando a quanto riportato dal sito Transferfeed.com, infatti, pare che i felsinei stiano seguendo molto attentamente un portiere che piace molto anche a Ghisolfi.

Si tratta di Slawomir Abramowicz, estremo difensore del Jagiellonia Bialystok appena eliminato dalla Conference League per mano del Betis (che sfiderà la Fiorentina in semifinale). Il portiere polacco, classe 2004, è arrivato alla Jagiellonia nel 2021 debuttando poi con il club nel 2022 in occasione del match di Coppa di Polonia contro l’Odra Opole.

Roma, beffa mai vista! Altro che i giallorossi, ha scelto il Bologna

In questa stagione Abramowicz è diventato il portiere titolare del Jagiellonia Bialystok (46 presenze in tutte le competizioni) mettendo in mostra tutte le sue qualità e attirando i top club a suon di ottime prestazioni. La Roma lo aveva messo nel mirino per il prossimo anno: la dirigenza giallorossa crede infatti che Abramowicz sia il profilo ideale per il ruolo di secondo portiere. Il giovane polacco avrebbe infatti l’opportunità di apprendere da Mile Svilar, al momento uno dei migliori numeri uno d’Europa.

Slawomir Abramowicz prima del match di Conference contro il Betis
Roma, beffa mai vista! Altro che i giallorossi, ha scelto il Bologna – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Tuttavia i piani della Roma rischiano davvero di saltare. Il sito Transferfeed.com fa sapere che anche il Bologna è in corsa per il giocatore: alcuni osservatori rossoblu erano infatti presenti sulle tribune del Benito Villamarin di Siviglia per seguire il match di ritorno dei quarti di finale di Conference League tra Betis e Jagiellonia (poi vinto 2-0 dagli andalusi).

Gli emiliani sarebbero pronti a sborsare diversi milioni di euro per Abramowicz, che su Transfermarkt ha un valore di 4 milioni: il classe 2004 ha suscitato l’interesse anche di Udinese, PSV Eindhoven e Trabzonspor.

Gestione cookie