La Roma è ormai vicina a sciogliere il rebus panchina: colpaccio dei giallorossi, arriva l’ex allenatore del Milan
Ad appena un mese dal termine della stagione, la Roma è pronta a sciogliere le riserve sul chi sarà l’allenatore che prenderà il posto di Claudio Ranieri il prossimo anno.

Tanti nomi sono stati accostati alla panchina giallorossa, alcuni possibil ed altri meno, mentre altri ancora sono stati scartati dallo stesso Ranieri. L’attuale tecnico della Roma è stato bravo a giocare a nascondino con tifosi e giornalisti, non facendo mai filtrare niente riguardo il possibile sostituto ed usando molta diplomazia in conferenza stampa. Ciò ha aumentato l’alone di mistero attorno al nuovo allenatore dei giallorossi e ci si chiede su chi punterà alla fine la dirigenza.
La sensazione che si ha è che la Roma, alla fine, punterà su un allenatore di grande esperienza a livello internazionale che possa far fare alla squadra il definitivo salto di qualità. Non sorprende che ai giallorossi sia stato accostato anche il nome di Massimiliano Allegri, ancora senza panchina dopo la fine della sua seconda avventura alla guida della Juventus.
A sedersi sulla panchina della Roma potrebbe essere proprio un ex allenatore del Milan, ma non Allegri, bensì Carlo Ancelotti e sono stati due giornalisti di spessore a candidarlo per la squadra giallorossa.
Roma, Ancelotti nuovo allenatore: arriva l’annuncio in diretta
A fine stagione, o forse anche prima, Carlo Ancelotti potrebbe lasciare il Real Madrid. L’eliminazione dalla Champions League non è stata presa affatto bene dalla dirigenza dei blancos che avrebbero deciso di mandare via il tecnico italiano che potrebbe lasciare Madrid addirittura dopo la Copa del Rey. Un addio che permetterebbe ad Ancelotti di tornare in Italia dove ci sarebbe la Roma pronta ad offrirgli la panchina.

A candidarlo per la panchina giallorossa sono stati due giornalisti di spessore, ovvero Riccardo Cucchi e Daniele Garbo, intervenuti entrambi sulle frequenze di TMW Radio. Il primo ha fatto sapere che sarebbe bello rivedere Ancelotti in Italia e lo vedrebbe bene alla guida della Roma, mentre il secondo ha dichiarato come una chiamata dei giallorossi di certo lo stuzzicherebbe non poco.
Il futuro di Ancelotti è però legato anche a cosa accadrà in casa Milan dove pure si sta pensando ad un suo clamoroso ritorno, così come potrebbe tornare in rossonero anche Massimiliano Allegri. I destini dei due tecnici sono dunque legati e da decifrare, così come da decifrare sono le intenzioni della Roma che continua a tenere la bocca cucita riguardo il nuovo allenatore.