Funerali del Papa: possibile slittamento di Inter-Roma

La lega Serie A e le altre autorità sportive seguono con attenzione l’evolversi della situazione legata ai funerali del pontefice: se venisse proclamato il lutto nazionale, non si esclude il rinvio delle partite previste in quei giorni, in segno di rispetto verso un evento di rilevanza mondiale.

Morte Papa Francesco
A rischio Inter-Roma per i funerali del Santo Padre-DajeRomatv.it

 

La notizia della morte del Papa ha scosso profondamente non solo il mondo religioso e politico, ma anche quello dello sport. Da ogni parte del globo arrivano messaggi di cordoglio di riflessione, e anche il calcio italiano si è fermato simbolicamente per rendere omaggio a una figura che ha segnato la storia recente.

“È una perdita che tocca tutti, credenti e non“, ha detto Gianluigi Buffon, tra i primi a esprimersi pubblicamente. “É stato un punto di riferimento spirituale e morale che ha sempre parlato al cuore del mondo, con semplicità, umanità e forza.”

Dybala: “una perdita molto grande. La morte di Papa Francesco è una notizia molto triste.“ , “ É una perdita molto grande per i cattolici, per il mondo del calcio e per noi argentini“ ha detto l’argentino Dybala in conferenza stampa ai Laureus World Sports Awards. Prima della conferenza stampa è stato osservato un minuto di silenzio per la morte del pontefice. Dybala ha ricordato la “passione per il calcio.” L’argentino ha avuto la possibilità di conoscere il Papa stando a Roma.

Inter-Roma a rischio rinvio per i funerali

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Inzaghi allenatore Inter. Dajeromatv.it

 

Mentre il mondo intero guarda con commozione agli eventi che seguiranno alla scomparsa del Santo padre, anche il mondo del calcio italiano si prepara a una possibile pausa. Non è ancora ufficiale, ma all’interno della Lega serie A si fa strada l’ipotesi di una slittamento del calendario in occasione dei funerali del Papa , che potrebbero coincidere con la programmazione di una giornata di lutto nazionale.

Le partite di Pasquetta saranno giocate mercoledì 23 aprile alle 18:30. Anche le partite del prossimo weekend saranno a rischio poiché Tra venerdì 25 aprile e domenica 27 aprile si svolgeranno i funerali del Santo padre. Se il giorno dovrebbe essere il 26 aprile, tutte le gare saranno rinviate tra cui Inter-Roma. Una decisione definitiva ancora non è arrivata.

 

Gestione cookie