Dall’Olanda sono sicuri: c’è anche la Roma su Sem Steijn, trequartista in forza al Twente finito sotto la lente d’ingrandimento di diverse società.
In attesa di scoprire chi sarà il nuovo allenatore giallorosso, la società con base a Trigoria inizia a muoversi sul fronte mercato. La programmazione e le tempistiche sono componenti fondamentali, così da evitare – quanto possibile – una concorrenza fitta e spietata.
Come annunciato da Ranieri in conferenza stampa, quest’estate non ci saranno somme ingenti da versare nelle casse di altre squadre. Sarà, verosimilmente, una sessione di calciomercato composta da idee ed occasioni, provando ad alzare il livello di una rosa che, a detta del tecnico testaccino, non dovrà essere rivoluzionata.
Tra pedine che torneranno alla base e giocatori arrivati in prestito (Gourna-Douath, Nelsson, Salemaekers), le decisioni poggiate sui tavoli di Trigoria sono già diverse. Poi sarà la volta dei colpi in entrata, portati avanti dal direttore sportivo francese ed il nuovo allenatore giallorosso.
I ruoli da rinfoltire non sono pochi. Solamente in difesa, con l’addio di Hummels ed il probabile ritorno al Galatasaray di Nelsson, i calciatori da portare nella Capitale sono 2. Poi il centrocampo, con le questioni Pellegrini e Cristante e le incertezze sul futuro di Paredes. Anche in attacco qualcosa dovrà esser fatto, cercando di fornire un compagno di reparto a Dovbyk.
La Roma inizia a muoversi sul mercato. Con una stagione ancora da portare a termine ed un allenatore da annunciare, Ghisolfi vuole comunque muoversi su più fronti, cercando così di portarsi avanti con il lavoro. In quella che non sarà una finestra di mercato semplice per i giallorossi – tra paletti imposti dalla Uefa e poca liquidità a disposizione – anticipare la concorrenza può rivelarsi fondamentale.
Secondo quanto riportato da alcuni media olandesi, il direttore sportivo giallorosso starebbe pensando di utilizzare questo modus operandi per Sem Steijn, centrocampista dalle spiccate doti offesive in forza al Twente. Le due società, forti dei buoni rapporti che a gennaio hanno visto compiere lo stesso tragitto a Salah-Eddine, sarebbero dunque in contatto per capire costi e fattibilità dell’operazione.
Sul trequartista classe 2001 ci sarebbero anche Inter e Feyenoord, ammaliate dalle doti del ragazzo. Sono infatti 27 i gol segnati da Steijn in questa stagione, 23 in 28 apparizioni di Eredivisie. La trattativa appare sicuramente complicata, ma la Roma ha mostrato il suo interesse per il gioiello ventitreenne.
Il club giallorosso sta monitorando con estrema attenzione un talento nerazzurro: la situazione Tra Inter e Roma gli intrecci…
Domani 13 dicembre, alle ore 13.30, si terrà una conferenza stampa di presentazione di un…
Dopo la doppietta di ieri in Europa League, il Brighton, in particolare l'allenatore Fabian Hurzeler,…
Dopo la vittoria del Celtic Park, a parlare ai microfoni sono Gianluca Mancini e Evan…
Le parole di un soddisfatto Gian Piero Gasperini dopo Celtic-Roma. Ecco la rielaborazione in discorso…
Dominio giallorosso a Glasgow: dopo aver sbancato Ibrox, la Roma ottiene bottino pieno anche al…