Allegri firma subito: Capitale sotto choc

Massimiliano Allegri è pronto a mettere la firma sul suo nuovo contratto e ci sono ottime possibilità di accordo a breve: nella Capitale sono tutti sorpresi

L’ex tecnico della Juventus, rimasto a lungo ai margini del grande calcio, sta pensando seriamente di tornare ad allenare in una grande piazza, carica di motivazioni e voglia di rivincita. Il contratto dovrebbe soddisfarlo sia dal punto di vista tecnico che economico.

Max Allegri sulla panchina della Juve
Allegri firma subito: Capitale sotto choc (DajeRomaTv – ANSA)

 

Si fa un gran parlare del ritorno in panchina di Massimiliano Allegri, accostato a più squadre nel corso di questi mesi. Per l’ex allenatore di Milan e Juventus non era da escludere proprio un ritorno in rossonero, ma le ultime mosse della società (con la scelta del ds che oscilla tra D’Amico e Tare) dovrebbe portare verso altre direzioni. La Roma non ha ancora sciolto il dubbio sul nome del nuovo tecnico, con in tifosi che sognano un progetto importante al netto delle difficoltà economiche. Ghisolfi ha assicurato che si tratterà di un profilo di alto livello, un top per continuare a sognare l’ingresso in Champions League.

A quanto filtra dalla Spagna, però, non si tratterà di Max Allegri, visto che per il livornese ci sono in ballo altre chance, soprattutto una che può rimetterlo al centro della scena. C’è una panchina in particolare che si potrebbe liberare in estate ed è tra le più ambite a livello europeo.

Colpo di scena a Madrid: Simeone può lasciare l’Atletico a giugno, Allegri è il favorito per sostituirlo

Allegri è tra i tre indiziati a prendere il posto di Diego Pablo Simeone, che potrebbe dire addio all’Atletico Madrid dopo 14 anni ad altissimo livello. L’argentino ha costruito almeno 4 cicli nel suo periodo con i Colchoneros, andando ad infrangere in un paio di occasioni il dominio targato Real e Barcellona. Quest’anno è arrivata l’ennesima delusione contro i rivali cittadini, con l’eliminazione ai calci di rigore in Champions. La proprietà sta già pensando a come poter sostituire l’artefice del periodo più longevo dal punto di vista tecnico della storia dell’Atletico e ha individuato tre nomi.

Diego Simeone in conferenza stampa
Colpo di scena a Madrid: Simeone può lasciare l’Atletico a giugno, Allegri è il favorito per sostituirlo (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il primo è proprio quello di Allegri, il preferito e soprattutto già libero, che potrebbe rappresentare una scelta simile a quella fatta dai cugini Blancos con Ancelotti. Un altro italiano nella Capitale spagnola per continuare a rivaleggiare ai massimi livelli. Le alternative si chiamano Unai Emery, ma c’è da convincere l’Aston Villa a lasciarlo andar via. Infine c’è anche l’ipotesi di Marco Silva, attualmente al Fulham e considerato uno degli emergenti.

Gestione cookie