Dalla Roma al Real Madrid: affare da 40 milioni

Arriva un’importante novità di mercato che coinvolge anche la Roma e il Real Madrid. I Blancos sono sempre più convinti di piazzare un colpo da 40 milioni

Carlo Ancelotti probabilmente non sarà il futuro allenatore delle Merengues, ma a prescindere da questo c’è un profilo che Florentino Perez vuole regalare al prossimo tecnico. Per portarlo serve una cifra importante, più o meno quella che investì la Roma all’epoca dell’acquisto.

Carlo Ancelotti in conferenza stampa
Dalla Roma al Real Madrid: affare da 40 milioni (DajeRomaTv – ANSA)

 

Aver costruito una rosa pazzesca non è stato sufficiente al Real Madrid per portare a casa un’altra Champions League. La squadra allenata da Carlo Ancelotti ha provato in tutti i modi ad essere competitiva fino alla fine, ma si è dovuta arrendere all’Arsenal di Arteta, più forte sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Alla fine anche in Liga non c’è stato margine di vittoria e probabilmente non ci sarà, visto il vantaggio del Barcellona e il livello espresso dagli uomini di Flick. Mbappé, Vinicius Jr, Rodrygo, Valverde, Bellingham e tutti gli altri fenomeni in squadra non possono però regalare quell’equilibrio di cui un top team ha bisogno.

Ancelotti ha provato a mettere insieme i pezzi per avere un giusto assetto ma non ci è riuscito. Uno dei problemi è proprio legato al centravanti e alla posizione dell’ex fenomeno del PSG. Mbappè non ha mai gradito di giocare da numero 9, ma la presenza dei due brasiliani nei Blancos lo ha costretto a mettersi in condizione di giocare anche spalle alla porta.

Il Real Madrid vuole una punta in Europa: il preferito è Patrick Schick

Per il mercato estivo il Real Madrid sta cercando una punta, con caratteristiche diverse, che possa donare profondità ma soprattutto una fisicità che in questo momento manca, anche per il gioco di sponda. Endrick, considerato già fortissimo, oltre ad aver bisogno di crescere, non fa dell’altezza una delle sue qualità migliori. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, a Madrid guardano con grande interesse a Patrick Schick, vecchia conoscenza giallorossa, attualmente al Bayer Leverkusen. Con Xabi Alonso ha vinto la Bundesliga lo scorso anno e ormai è sempre stabilmente da anni sopra i 15 gol a stagione.

Patrick Schick in campo
Il Real Madrid vuole una punta in Europa: il preferito è Patrick Schick (DajeRomaTv – ANSA)

 

Xabi potrebbe essere il nuovo tecnico delle Merengues e non è da escludere che possa portare con sé proprio uno dei fedelissimi attuali. Peer caratteristiche tecniche, l’ex Roma può donare qualcosa di diverso ai Blancos. Servono 40 milioni, quello che Monchi versò alla Sampdoria nel 2017 per acquistarlo, per strapparlo ai tedeschi.

Gestione cookie