Mourinho, scoppia la pace: il ritorno è molto più vicino

José Mourinho è di nuovo al centro della scena e il suo futuro potrebbe non essere sulla panchina del Fenerbahce: si va verso un clamoroso ritorno in panchina

Lo Special One ha tutta l’intenzione di competere ancora ai massimi livelli, per ottenere quei trofei che gli sono sfuggiti negli ultimi anni. C’è una piazza in particolare in cui potrebbe fare bene, finalmente dopo aver chiarito le cose con la sua ex dirigenza.

José Mourinho in panchina
Mourinho, scoppia la pace: il ritorno è molto più vicino (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il Fenerbahce è ancora in corsa per provare a vincere la SuperLig turca, anche se il Galatasaray mantiene ancora un buon margine. José Mourinho sta facendo di tutto per distruggere il sistema dall’interno, fatto di qualche favoritismo di troppo e di un peso politicio consolidato nel tempo. L’uscita dall’Europa League contro il Glasgow Rangers è stata di certo una brutta delusione, ma questo non ha scoraggiato il lavoro del tecnico portoghese, andato oltre le righe proprio nel derby con il Gala di dieci giorni fa. Al di là della squalifica subita e di qualche polemica di troppo, il suo futuro potrebbe non essere in Turchia anche il prossimo anno.

Il trattamento riservato allo Special One non è stato proprio ottimale e d’altro canto quel tipo di calcio non può permettergli di vincere i trofei che ritiene di meritare ancora. La finale con la Roma a Budapest è stato l’ultimo atto di un certo livello, ma presto potrebbero arrivarne anche altri. Sembra che ci sia la chance di un clamoroso ritorno nella Capitale, ma non quella italiana.

Si parla di un clamoroso ritorno di Mourinho: il suo futuro può essere ancora in Inghilterra

Nella fattispecie il nome di José Mourinho circola nelle segrete stanze del Tottenham, dove Daniel Levy pensa di aver commesso un errore pesante nell’aver mandato via lo Special One nel 2021. Nel 2019 Mou era diventato il tecnico degli Spurs per sostituire Pochettino e aveva raggiunto anche una buona qualificazione in Europa League al primo anno e la finale di Carabao Cup al secondo, mai disputata a causa dell’esonero improvviso.

Mourinho sulla panchina del Fenerbahce
Si parla di un clamoroso ritorno di Mourinho: il suo futuro può essere ancora in Inghilterra (DajeRomaTv – ANSA)

 

La dirigenza degli Spurs sembra aver fatto pace con l’ex Inter e Roma e adesso pensa a lui per il dopo Postegoclou. Se il rendimento europeo, con la conquista della semifinale di Europa League, può essere un ottimo traguardo raggiunto, in campionato Son e compagni sono ampiamente al di sotto delle proprie possibilità. Chissà che proprio un Mourinho bis non possa essere la panacea a tutti i mali. Di certo José non disdegnerebbe un altro giro in Premier League, da sempre il suo primo amore.

Gestione cookie