La gara dell’Olimpico tra Roma e Hellas Verona finisce 1-0, per i giallorossi a segnare è Eldor Shomurodov.
Nel match della vigilia di Pasqua allo stadio olimpico tra Roma ed Hellas Verona, a spuntarla e la squadra di Claudio Ranieri. I giallorossi vincono per 1-0, contro la squadra di Paolo Zanetti. A siglare il goal vittoria, per i capitolini è Eldor Shomurodov.
La gara per i giallorossi è stata tutt’altro che agevole. I veronesi si sono dimostrati una squadra ostica da affrontare, ben messa in campo dal proprio allenatore, e dotata di caratteristiche fondamentali nel calcio moderno: fisicità, mobilità e tanta corsa.
Le qualità tecniche dei calciatori alla fine hanno fatto la differenza e grazie alla rete siglata dall’ uzbeko, la Roma porta a casa tre punti fondamentali in vista dei prossimi incontri. Per quanto riguarda, l’autore del goal (Eldor Shomurodov), c’è un dato da segnalare: nei numeri realizzativi, ha pareggiato la sua miglior stagione da quando gioca in Italia.
L’attaccante uzbeco approda in maglia giallorossa, nel 2021 dopo un’annata passata in quel di Genova sponda rosso blu (Genoa). L’ex giocatore del Cagliari, si è fatto notare dallo staff giallorosso dopo una stagione in cui ha realizzato sette goal con la maglia del grifone. Nel suo primo anno in giallorosso ha fatto fatica a ripetersi, e a gennaio del 2023 si trasferisce in prestito allo Spezia.
Nella stagione seguente, passa al Cagliari (sempre in prestito), dove avrà modo di lavorare insieme a Claudio Ranieri. Nella sua annata in Sardegna non troverà tantissima fortuna, e tornerà alla Roma (proprietaria del cartellino del giocatore). Durante il ritiro estivo, viene valutato dall’allora allenatore Daniele De Rossi, che decide di tenerlo in rosa.
Sulla panchina giallorossa, nel corso di questa stagione, passeranno anche Ivan Jurić e Claudio Ranieri. Il tecnico di San Saba, viste anche le difficoltà fisiche di Artem Dovbyk, si affiderà tantoa Shomurodov, che nonostante delle doti tecniche non troppo elevate, ci mette tanto impegno e tanta corsa nel pressare gli avversari o nel creare spazio per gli inserimenti dei compagni.
Grazie all’ampio minutaggio che si è ritagliato negli ultimi mesi, pareggerà a livello realizzativo (tra tutte le competizioni), la sua prima annata in Italia. Ieri sera, grazie al suo goal al Verona, sale a quota sette goal stagionali. Mancano ormai cinque partite al termine della stagione e Claudio Ranieri, visti i continui problemi fisici di Artem Dovbyk, potrebbe continuare a fare affidamento sull’ex giocatore dello Spezia, che si dimostra sempre molto utile alla causa.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…