Un intreccio di calciomercato che può rovinare i piani dell’Inter: dalla Roma all’Everton, ecco la strategia di Friedkin
Poche settimane e la Serie A chiuderà i battenti, lasciando solo il ricordo di quanto accaduto in campo. L’Inter di Simone Inzaghi continua a coltivare il sogno Triplete e nel frattempo l’attenzione della dirigenza di Viale della Liberazione non può non essere già proiettata alla sessione estiva di calciomercato.
Un programma, se così si può dire, che riguarderà da lontano e con ambizioni diverse pure la Roma. Il club giallorosso sta già analizzando una serie di nomi dai quali spunterà il nuovo tecnico dei capitolini. Non è ancora chiaro chi possa essere l’erede di Claudio Ranieri ma – nel frattempo – la dirigenza giallorossa sta anche sondando il terreno per i prossimi rinforzi.
Una rosa – discorso che per sommi capi vale pure per quella nerazzurra – ha delle lacune che andranno colmate il prima possibile. Ecco che l’intreccio di mercato, tra giallorossi e nerazzurri, potrebbe coinvolgere in maniera piuttosto diretta pure l’Everton della famiglia Friedkin. Un triangolo di mercato che vedrebbe gli inglesi portare in Premier League un grandissimo talento.
L’importante rivelazione di mercato è arrivata grazie a ‘TeamTalk’ che nelle scorse ore hanno parlato di un colpo che l’Inter potrebbe perdere di vista e che – dopo essere stato accostato alla Roma – potrebbe allontanarsi definitivamente dalla Serie A. Si tratta di Albert Gudmundsson.
Il 27enne islandese non sta propriamente vivendo la sua miglior stagione in carriera, nonostante l’arrivo a Firenze con grandi ambizioni. Il prestito dal Genoa lo riporterà, verosimilmente, nuovamente in Liguria anche se per ripartire verso altri lidi. 27 presenze in maglia gigliata con 8 reti e 2 assist vincenti, numeri che non sempre sono stati accompagnati da prestazioni all’altezza della situazione: nonostante la Fiorentina sia in pole visto che ha l’opzione di riscatto in vista dell’estate, l’Everton potrebbe soffiarlo ai viola e non solo.
In passato la Roma ci ha pensato fortemente, più recentemente il tentativo – seppur non concreto – lo ha fatto l’Inter, sondando il terreno per l’attaccante. 6 milioni di euro il prestito oneroso più 17 per il riscatto: cifre che da Firenze non sono sicuri di mettere sul piatto. Se Gudmundsson dovesse tornare a Genova, il cartellino potrebbe costare fino a 24 milioni di euro.
Nonostante l’Inter rimanga particolarmente interessata al nazionale islandese, sembra che le necessità dell’Everton di potenziare l’attacco siano più impellenti. Con Broja che tornerà al Chelsea e Calvert-Lewin in scadenza contrattuale, l’attuale gioiello della Fiorentina è una vera priorità per la prossima sessione di calciomercato.
Con l'aiuto dei Friedkin può arrivare il budget economico per concludere l'acquisto di Le Fee:…
In serata Ghisolfi ha rilasciato un'intervista a BFM RMC, queste le sue parole: A Roma…
Ultim'ora, secondo Fabrizio Romano, non ci sono conversazioni in corso fra il Psg e la Roma…
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…