L’addio di Mats Hummels ai colori giallorossi coinciderà con un grande colpo in difesa: la Roma scippa la Juve, firma gratis
Il calciomercato estivo è ancora lontano in via ufficiale anche se, ora come ora, i club di Serie A si stanno già muovendo per programmare la prossima campagna acquisti.
Tra questi la Roma che, tra poche settimane, darà il via ad una vera e propria rivoluzione. A partire dalla panchina visto che è cosa nota come Claudio Ranieri sia destinato a lasciare la guida dei capitolini: al momento sono diversi i nomi in ballo e non filtra ancora con certezza il profilo del successore del tecnico di Testaccio. Una delle priorità della Roma per la prossima stagione, indipendentemente da come si chiuderà quella attuale, sarà quella di rinforzare la retroguardia.
Una difesa che ha comunque mostrato numeri importanti, visto che dopo 32 giornate di Serie A sono 32 le reti incassate dalla squadra di Claudio Ranieri, solo uno in più dell’Inter che viaggia spedita verso lo Scudetto. Qualche settimana fa Mats Hummels ha deciso di pianificare il suo ritiro dal calcio giocato: il centrale tedesco, che ha vissuto mesi parecchio complicati con Ivan Juric in panchina, aveva pensato di fermarsi definitivamente già la scorsa estate.
Ed invece adesso l’ex Borussia Dortmund ha tutta l’intenzione di finire nel migliore dei modi quest’annata con i giallorossi per poi appendere gli scarpini al chiodo, dando modo con largo anticipo alla dirigenza romanista di cercare un degno sostituto.
Proprio la difesa potrebbe accogliere un difensore di alto livello: uno scenario che, al momento, suonerebbe come un clamoroso scippo ai danni della Juventus. Pure la società bianconera sta ponderando almeno un grosso acquisto in quella zona del campo.
Dopo aver patito la lunghissima assenza di Bremer, la squadra che ora è in mano a Igor Tudor, accoglierà un difensore di alto livello. Uno dei nomi che nel recente passato è stato accostato alla Vecchia Signora potrebbe finire, clamorosamente, per vestire la casacca giallorossa.
Il nome giusto può essere quello di Olivier Boscagli, difensore monegasco sotto contratto con il PSV Eindhoven fino al 30 giugno 2025. Un contratto che non sarà rinnovato, il difensore classe 1997 è destinato a cambiare aria e per questo la Roma potrebbe seriamente pensarvi. Non alla Juve, dunque, nonostante la dirigenza bianconera si sia già provata a muovere la scorsa estate per portarlo a Torino.
Adesso l’opzione giallorossa prende quota, Boscagli è ancora nel pieno della maturità calcistica e potrebbe risultare una pedina preziosissima nella prossima stagione della Roma. Per il 27enne di Monaco, con alle spalle un passato al Nizza, 39 presenze con 5 assist vincenti e anche 1 gol all’attivo quest’anno.
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…
L'ex direttore sportivo della Roma ha rilasciato un'intervista a "Il Tempo", soffermandosi sull'operato di Ghisolfi…
La Roma non lascia ma, anzi, raddoppia: bomber e difensore in un colpo solo dallo…
Il difensore è destinato a lasciare la Roma al termine della stagione: è stato già…
Manu Koné è stato uno dei migliori acquisti della Roma di questa stagione ma ora…
La Roma perde una grande occasione a causa del colpaccio rossonero: si parla di un…