Matias Soulé ha illuminato nel derby di Roma grazie ad un gol magnifico e attira lo sguardo di un club di A che bussa alla porta giallorossa
Il derby di Roma dello scorso weekend ci ha regalato non solo una bellissima coreografia da parte dei tifosi della Lazio, ma anche una vera e propria prodezza da parte di Matias Soulé da fuori area.
Il meraviglioso e pesante gol siglato dal giocatore argentino ha permesso alla Roma di conservare la propria imbattibilità ed il club capitolino sa quanto può essere importante a livello psicologico questa rete. Nelle ultime settimane, infatti, Soulé aveva trovato poco spazio da titolare e chissà che ora con questa rete non torni a giocare più spesso dal primo minuto, rivelandosi poi decisivo per la squadra per questo finale di stagione che si preannuncia caldissimo.
Da ora in avanti, Soulé spera di giocare di più e di essere protagonista, altrimenti sarà costretto a pensare al suo futuro nonostante lui vorrebbe restare a Roma. Il poco spazio avuto non ha fatto piacere a Soulé che, con il gol segnato nel derby, potrebbe aver riattivato l’interesse di altri club, pronti a strapparlo al club giallorosso qualora decidesse di andare via.
Tra i club interessati, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe il Napoli che starebbe pensando a lui in vista della prossima estate per sopperire alla possibile partenza di Politano.
Il futuro di Matias Soulé potrebbe essere lontano dalla Roma il prossimo anno. L’argentino ha avuto poco spazio da titolare e, sebbene gli piacerebbe continuare a vestire la maglia giallorossa, deve pensare anche ai propri interessi. Su di lui ci sono alcuni club interessati e tra questi vi è il Napoli di Giovanni Manna che lo conosce molto bene e lo stima moltissimo fin dai tempi della Juventus Next Gen.
L’attuale direttore sportivo degli azzurri sarebbe felice di portarlo all’ombra del Vesuvio il prossimo anno e lo ha messo nel proprio mirino come possibile sostituto di Matteo Politano. L’esterno d’attacco azzurro sarebbe uno giocatori che potrebbero lasciare la Campania al termine della stagione e Manna avrebbe scelto proprio Soulé come suo erede.
Tuttavia, la trattativa non si preannuncia affatto facile per il Napoli, considerato che la Roma sarebbe riluttante cedere un giocatore con simili margini di miglioramento ad una diretta concorrente. Decisiva, molto probabilmente, sarà la volontà di Soulé che a fine campionato dovrà far sapere alla Roma quali sono le sue intenzioni e, in caso di richiesta di cessione, appare difficile il club capitolino possa dirgli di no.
Il difensore è destinato a lasciare la Roma al termine della stagione: è stato già…
Manu Koné è stato uno dei migliori acquisti della Roma di questa stagione ma ora…
La Roma perde una grande occasione a causa del colpaccio rossonero: si parla di un…
Nuovo colpo di scena nell'infinita telenovela su chi siederà sulla panchina giallorossa il prossimo anno:…
La Roma continua la ricerca del nuovo allenatore e un altro nome può essere escluso…
Arriva una buona notizia in casa Roma che riguarda la permanenza di Mile Svilar anche…