Ranieri: “La squadra ha dato tutto in questi mesi”

Il tecnico giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa in vista della gara di domani sera allo Stadio Olimpico contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti. Fischio d’inizio alle 20:45.

Alla vigilia della sfida tra la Roma e l’Hellas Verona, il tecnico giallorosso, Claudio Ranieri, ha risposto alle domande dei giornalisti. La Roma, dopo i due pareggi contro con Lazio e Juventus, è a caccia del ritorno alla vittoria.

Claudio Ranieri in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

La sfida, contro la squadra di Paolo Zanetti, sarà sicuramente da non sottovalutare. I veneti si trovano in una zona di classifica abbastanza tranquilla. I ragazzi di mister Zanetti, sono infatti, quattordicesimi a trentadue punti in classifica, ben distaccati dalla zona rossa della classifica. Sicuramente, ci terranno a fare bella figura in casa dei giallorossi, in uno stadio importante come l’Olimpico, e a concludere la stagione nel migliore dei modi.

Ranieri: “I tifosi meritano una squadra competitiva”

Come stanno El-Shaarawy e Dovbyk in vista di domani? Che partita sarà domani?
“Stanno bene, sceglierò sempre tra stasera e domani mattina. Sarà una partita difficilissima, si sono quadrati benissimo, si chiudono bene e ripartono benissimo, dobbiamo stare attenti a non cadere nella ragnatela e attenti a non farli ripartire.”

Ranieri in panchina con la Roma – DajeRomatv.it

E’ stata una stagione difficile sotto tanti punti di vista, come sta la squadra mentalmente e fisicamente? Sta pensando a qualche cambio?
“I ragazzi hanno fatto una grande rincorsa. Mentalmente stanno bene, fisicamente di meno. Prima giocavamo con più naturalezza, ora di meno anche grazie alla controparte. I ragazzi stanno dando tutto. Cambiare? Bisogna avere il bilancino.”

Non è un rischio continuare a tenere in stand-by la situazione legata al rinnovo di Svilar?
“Non credo. Il ragazzo vuole rimanere. Il suo procuratore fa il suo lavoro e noi il nostro. Siamo fiduciosi di continuare ad averlo con noi.”

Dovbyk contro la Lazio ha mancato di determinazione? O la colpa è anche della squadra?
“In questi casi è sempre 50 e 50. Oltre al gol da lui mi aspetto una prestazioni in cui lotti. Mi deve dare di più e lo sa anche lui.”

De Rossi diceva che a questa squadra manca quella gamba per ribaltare il fronte, lei condivide?
“Quello che ha detto Daniele è vero. Quest’anno abbiamo fatto il massimo con quello che avevamo, il gap con le prime quattro o cinque squadre è ancora notevole e lo capisce anche chi non capisce di calcio.”

Nel derby, su due situazione da palla da fermo i calciatori della Roma si sono fatti fare i blocchi dai biancocelesti, si è arrabbiato per questa situazione?
“Assolutamente si, dobbiamo lavorare, abbiamo preso troppi gol su angoli e punizioni avversarie. Ci manca anche un pò di scaltrezza e di determinazione a non far entrare l’avversario in area.”

Pisilli dopo il rinnovo ha giocato poco, come mai?
“Quando sono arrivato io, ha fatto benissimo fin da subito, nelle ultime settimane è sceso di condizione. Il rinnovo non centra nulla, ma un allenatore si rende sempre conto dei momenti dei propri calciatori.”

Ha dei dubbi sul carattere di Hummels viste le dichiarazioni del giocatore durante questa stagione?
“No, è stato una colonna, un grande calciatore. Quando credo che sia giusto metterlo in campo lo schiererò.”

I calciatori credono ancora alla Champions League?
“Lei scommetterebbe un euro sulla nostra qualificazione in Champions? Non voglio prendere in giro i tifosi, i ragazzi hanno dato tutto da quando sono arrivato e stanno lottando come non mai per finire la stagione al meglio.”

Lei dice mai alla proprietà che questi tifosi meritano il meglio?
“Sempre. Questi tifosi meritano il meglio. Come dico sempre, Roma non dei è costruita in una notte. Aspettiamo che il mercato ci permetta di avere più opportunità di muoverci, e poi trarremo i nostri vantaggi.”

La crescita di Soule è sotto gli occhi di tutti, lei come la valuta? La squadra si è arresa al fatto che lei andrà via?
“Si, hanno accettato da tempo la mia scelta. Soule è il nostro futuro, ha dei colpi da grande giocatore, e lo dicevo anche quando giocava di meno, è un diamante da sgrazzare e chi arriverà sicuramente farà meglio di me”

Nel derby è mancata un pò di scaltrezza, Nel prossimo mercato cercherete queste qualità nei calciatori che comprerete?
“Sicuramente. Valutiamo tutto in un giocatore, e dobbiamo stare attenti a non comprare teste calde che magari destabilizzano lo spogliatoio. Guardiamo anche l’uomo che abbiamo davanti, e di conseguenza vediamo anche determinate caratteristiche, come ad esempio la tenacia in determinate situazioni, tra cui quella dei calci da fermo.”

Gestione cookie