Il nuovo allenatore della Roma sta per essere annunciato e sembra proprio che ci sia un grande favorito: le cifre parlano chiaro e adesso i giochi sono chiusi
I Friedkin stanno decidendo quando procedere con l’annuncio, avendo avuto tutto il tempo necessario per approfondire la lista presentata da Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi. Le quote di un profilo in particolare sono crollate proprio in queste ultime ore.

La lunga vicenda della scelta dell’allenatore della Roma si sta avviando a conclusione. Probabilmente non bisognerà attendere la fine del campionato per sapere il nome del tecnico, che potrebbe essere annunciato tra fine aprile e inizio maggio. Come avvenuto con José Mourinho nel 2021, non sono esclusi colpi di scena, anche se questa volta i profili sembrano essere diversi e meno accattivanti, almeno come prospettive. La prima scelta dei Friedkin era quella di confermare Claudio Ranieri, che però ha gentilmente declinato l’offerta. La volontà di Sir Claudio è quella di godersi la pensione e di dare una mano alla Roma in qualità di consulente.
A questo punto i candidati principali restano soprattutto tre: Stefano Pioli, Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri. L’idea dei Friedkin sarebbe quella di non uscire da uno di questi tre nomi, mentre sullo sfondo restano Vincenzo Montella, da sempre propenso ad un ritorno e Daniele De Rossi, ancora sotto contratto con i giallorossi.
La Roma punta dritta su Pioli: le quote dei bookmaker sono scese incredibilmente
Nelle ultime ore si era fatto largo un clamoroso ritorno di fiamma di Francesco Farioli. Sembra però che sul tecnico dell’Ajax ci sia già forte il pressing della Premier, più allettante dell’attuale Serie A. Stando alle quote riportate da Sisal, il favorito al momento è Stefano Pioli, che si può giocare sulla panchina della Roma con una quota di 1,85. Davvero bassa se consideriamo quelle degli inseguitori, di cui il primo nome è Massimiliano Allegri (bancato a 5) e il secondo è Maurizio Sarri, salito fino a 7,50 dopo essere stato anche a 3,50.

Pioli sembra davvero ad un passo dalla Roma, considerando la possibilità di liberarsi dall’Arabia Saudita con il pagamento di una penale che non sarebbe altissima (5-6 milioni). Dal punto di vista fiscale l’ex tecnico del Milan può legarsi ad un nuovo club dal 1° luglio e questo ai giallorossi andrebbe bene. Certo come la prenderebbe la piazza se alla fine il prescelto fosse proprio Pioli?