Milan e Roma a mani vuote: ribaltone Friedkin

Milan e Roma devono mandar giù un boccone amaro di mercato, visto l’ultimo ribaltone operato dai Friedkn: era un grande obiettivo di giallorossi e rossoneri

Ghisolfi e Moncada sono rimasti a mani vuote per l’intromissione nella trattativa della proprietà americana, che sembra intenzionata a fare uno sforzo economico per accaparrarsi il giovane talento. La cosa paradossale è che con la Roma si tratta di una guerra intestina.

I Friedkin presenti in tribuna
Milan e Roma a mani vuote: ribaltone Friedkin (DajeRomaTv – ANSA)

 

Il mercato estivo si sta iniziando a preparare in queste settimane, tra contatti con gli agenti e trattative vere e proprie. Anche Roma e Milan stanno cercando di muoversi, pur sapendo entrambe che probabilmente i soldi della Champions League non arriveranno. Di certo in questo caso serve una cessione importante per finanziare anche gli acquisti. In casa Roma si pensa ad uno tra N’Dicka e Manu Kone, con la terza opzione Svilar che non vorrebbe essere presa in considerazione (attenzione però alla Premier).

Soprattutto in difesa serve però inserire un profilo importante, considerando l’addio di Hummels e l’sperimento fallito con Mario Hermoso. Lo stesso Milan, pronto a cedere Tomori a giugno, deve trovare un rinforzo di livello nei centrali. Ad entrambe piaceva un nome che milita in Inghilterra, nella Championship e che sta facendo cose davvero egregie: parliamo di Maxime Estive del Burnley.

L’Everton punta deciso su Maxime Esteve: piaceva anche a Roma e Milan

Il Burnley in questo momento è secondo nella serie cadetta inglese e si sta giocando ottime chance di poter salire in Premier League. La propria difesa è quasi impenetrabile, la migliore del torneo e parte del merito è anche di Esteve, uno dei centrali più affidabili visti in questa stagione. Il difensore francese, classe 2002, è cresciuto tantissimo nell’ultimo periodo, tanto da diventare un oggetto prezioso anche nel mercato interno. Attualmente la sua valutazione si aggira attorno ai 18 milioni di euro, essendo anche un nazionale Under 21 francese.

Maxime Esteve in Premieer League
L’Everton punta deciso su Maxime Esteve: piaceva anche a Roma e Milan (DajeRomaTv – LaPresse)

 

Il contratto con il Burnley scade nel 2029 e per strapparlo a loro serve una cifra importante. Più di Milan e Roma, secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla stampa inglese, c’è l’Everton, sempre di proprietà dei Friedkin. Per i Blues di Liverpool Maxime Esteve è un obiettivo molto concreto, che può far al caso di Moyes. La prossima estate dovrebbero essere investiti fondi importanti per rafforzare la squadra e un giocatore giovane e di prospettiva come il francese può fare al caso loro, come di tutti.

Gestione cookie