Lazio-Bodo%2FGlimt%3A+impazza+l%26%238217%3Bironia+sui+social
dajeromatvit
/2025/04/18/lazio-bodo-glimt-impazza-lironia-sui-social/amp/
Calcio

Lazio-Bodo/Glimt: impazza l’ironia sui social

La squadra di Baroni esce dall’Euoropa League, sconfitta ai calci di rigore. Bodo prima squadra norvegese in semifinale di una competizione europea.

Nel match dell’Olimpico, la Lazio era chiamata alla rimonta, stile Roma in Conference League. Due soli i gol di svantaggio, Lazio anche fortunata vista la partita d’andata. Allo scadere dei tempi regolamentari il gol di Noslin del 2-0 ha portato i biancocelesti in paradiso, il tutto completato dal gol di Dia nei tempi supplementari, poi però i calci di rigore…

Nel momento dell’errore di Castellanos dagli undici metri è partita la festa dei giocatori del Bodo, mentre invece sponda Lazio, Guendouzi, urlava ai propri compagni “ci volevano gli attributi”. Giocatori affranti forse convinti di passare il turno, così il sogno Bilbao si è infranto definitivamente sotto i colpi dei “salmonari”.

La parte contenta di Roma invece senz’altro sono i tifosi giallorossi che dopo l’errore dal dischetto hanno dato sfogo a tutta la loro ironia, senza risparmiare niente e nessuno.

Foto presa da Instagram-DajeRomaTv.it

 

Il derby continua

Sui social è partita una vera e propria campagna di “meme” che ha travolto il popolo biancoceleste. Il tutto scatenato dalle parole di Paolo Di Canio, usate quando la Roma passò il turno contro il Bodo, con la frase “sette di loro fanno i salmonari”. Da qui sono partite immagini con la coreografia del derby con sopra un salmone o la scritta della coreografia sostituita da “sette di loro sono rigoristi”.

E ancora la foto utilizzata dallo stesso Bodo in una storia Instagram

Dal profilo Instagram del Bodo/Glimt-DajeRomaTv.it

 

Lo sfottò è l’anima di questa città e di questa rivalità, altri “meme” divertenti sono stati quelli della faccia di Guendouzi subito dopo la sconfitta, con lo sfondo musicale di Giardini di Marzo o Incoscienti giovani di Achille Lauro e ancora, la coppa girone o i giocatori del bodo con la bandiera del topo, sventolata da Mancini in un derby e per finire la famosa foto del tifoso della Lazio con la maglietta di Immobile e la sciarpa del Bodo dopo i sei gol presi dalla Roma.

Insomma il derby non finisce mai, ma soprattutto la lezione da imparare: non si parla mai prima. Ora alla Lazio resta solo la corsa al campionato, così come alla Roma, e la sfida è sempre più che mai avvincente. I tifosi della Roma sperano in un contraccolpo psicologico in modo da poterne usufruire, da qui sino a fine stagione.

 

Francesco Di Stefano

Recent Posts

Da una Capitale all’altra: la Roma è giĂ  un ricordo

Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…

1 ora ago

Davide saluta Carlo: Ancelotti Jr è pronto ad allenare

Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…

4 ore ago

Alla Roma è successa una cosa terribile: l’annuncio spaventa i tifosi

Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…

4 ore ago

Calciomercato Roma, l’allenatore del Twente su Steijn: “Non ne so nulla”

La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…

7 ore ago

Colpo di scena sulla panchina della Roma: ritorno clamoroso

La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…

7 ore ago

Verso Inter-Roma, arriva la decisione di Claudio Ranieri

Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…

9 ore ago