L’addio è sicuro a fine stagione: colpo gratis della Roma

La Roma ha cominciato a progettare i prossimi colpi in entrata. Vicina una firma a parametro zero: l’addio è certo.

La Roma è pronta a recitare un ruolo di protagonista durante la sessione estiva del mercato. Il budget destinato alle operazioni in entrata risulta ridotto, a causa dei paletti imposti dal Fair play finanziario, ma il club conta comunque di sfruttare al meglio le risorse a disposizione allo scopo di consegnare all’erede di Claudio Ranieri nuovi elementi di qualità e allestire, così, una rosa più competitiva rispetto a quella attuale. Il progetto di rilancio, di conseguenza, comprenderà una serie di acquisti onerosi e, al tempo stesso, alcuni colpi a parametro zero.

Claudio Ranieri sorride
L’addio è sicuro a fine stagione: colpo gratis della Roma (LaPresse) Dajeromatv.it

Una delle priorità, in tal senso, consisterà nel portare nella Città Eterna un adeguato sostituto di Mats Hummels. Il 36enne tedesco, come da lui stesso annunciato, al termine dell’attuale stagione si ritirerà: da qui la necessità di prendere un centrale di comprovata qualità ed esperienza. Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, tra cui quello di Victor Lindelof in procinto di divorziare dal Manchester United e mettersi alla prova altrove.

Il 30enne svedese ha vissuto un’annata sfortunata, caratterizzata da numerosi problemi fisici che lo hanno spesso costretto a restare ai box: 17 le presenze complessive fin qui totalizzate, a fronte di 21 gare saltate per infortunio. Nelle ultime settimane il classe 1994 ha ritrovato continuità giocando da titolare 3 delle ultime 5 gare affrontate in Premier League tuttavia la sua esperienza ai Red Devils, iniziata nel luglio 2017, si sta avvicinando ai titoli di coda.

Mercato Roma, si avvicina un colpo a zero: la strategia giallorossa

Il contratto che lo lega alla società, infatti, scade il 30 giugno ed il rinnovo non rientra nei piani del management inglese, intenzionata a salutarlo e a prendere difensori più giovani e in grado di offrire maggiori garanzie dal punto di vista della tenuta fisica. I giallorossi, stando a quanto riportato su ‘X’ dal giornalista di ‘Caught Offside’ Ekrem Konur, si sono iscritti alla corsa ritenendolo un rinforzo quanto mai utile alla causa.

Victor Lindelof in campo
L’addio è sicuro a fine stagione: colpo gratis della Roma (LaPresse) Dajeromatv.it

I contatti tra le parti scatteranno presto ma, nella circostanza, Ghisolfi dovrà guardarsi dalla concorrenza di varie squadre della Premier e della Serie A. E non finisce qua perché Lindelof (colonna portante della Nazionale svedese) ha attirato pure le attenzioni della MLS e della Saudi Pro League. L’ultima parola spetterà quindi al giocatore che, a luglio, valuterà tutte le proposte ricevute.

Gestione cookie