A poco più di 24 ore dall’inizio del match dello Stadio Olimpico tra Roma ed Hellas Verona a rilasciare delle dichiarazioni ai microfoni di Los Edul, programma di Gaston Edul di TyC Sports, è Paulo Dybala.
Manca sempre meno al fischio d’inizio di della sfida tra Roma e Hellas Verona. La squadra di Paolo Zanetti verrà all’Olimpico con la voglia di non sfigurare davanti al pubblico giallorosso. Claudio Ranieri oggi in conferenza stampa, ha ribadito le difficoltà del match di domani e l’importanza della partita contro i veronesi.
Nella Roma l’uomo del momento è Matias Soule, che ha preso il posto del connazionale infortunato Paulo Dybala. Il 21 giallorosso hai microfoni di Los Edul, programma di Gaston Edul, ha rilasciato delle dichiarazioni su quello che potrebbe essere il suo futuro come calciatore in un club argentino, con il compagno di squadra Leandro Paredes.
C’è un legame affettivo che ti lega al Boca?
“Mio padre era un tifoso del Boca e ha avuto tre figli. I due più grandi sono venuti fuori uno del River e uno dell’Independiente. Io ero il più piccolo, quindi mi portava ovunque”
Conosce bene il calcio argentino?
“Eh, la verità è che non aver ho giocato in prima divisione, non conosco bene gli stadi… Ma ce l’ho in testa. Non so se succederà mai di giocarci, però mi piacerebbe tantissimo. Ancora non lo so”.
Paredes comunque un po’ di pressione la mette.
“Mi pressa tutti i giorni con il Boca“.
Nell’estate del 2024, Paulo Dybala è stato ad un passo dal trasferimento ad un club in Arabia Saudita. L’offerta a livello economico era più allettante (75 milioni all’anno), ma la voglia di continuare a giocarsi le proprie carte con la nazionale albiceleste, e la voglia della moglie, di non trasferirsi in oriente, ha fatto sì che l’ex calciatore della Juventus, rimanesse nella Capitale, sponda giallorossa.
Nel mercato di gennaio, sia lui che Leandro Paredes, sembravano vicini all’addio. L’ex centrocampista del Paris Saint-Germain, ha espresso a più riprese il grande desiderio che lo muove e di ritornare in patria precisamente al Boca Juniors, ma con il ritorno a Roma di Claudio Ranieri, Leandro è tornato centrale nell’undici giallorosso, rimandando così il suo ritorno a casa (a meno di sorprese) al 2026 dopo i Mondiali negli Stati Uniti, Canada e Messico.
Il sogno di Leandro Paredes, sarebbe quello di tornare a vestire la maglia del Boca insieme all’amico di sempre Paulo Dybala, che ha anche lui il contratto in scadenza nel 2026, dopo il rinnovo automatico scattato all’inizio del 2025.
Il futuro della coppia sudamericana, sarà anche da monitorare durante il mercato estivo. Leandro Paredes infatti, ha una clausola sul suo contratto valida esclusivamente per il Boca, che lo potrebbe liberare da un momento all’altro e permettergli di tornare a casa.
Paulo Dybala invece a meno di clamoroso sorprese rimarrà nella capitale anche la prossima stagione, ma dovrà fare i conti con la volontà della società, che dovrà decidere di puntare o meno su di lui e sulle offerte che potrebbero arrivare al calciatore attualmente infortunato, ma che tornerà a disposizione di colui che sarà il nuovo allenatore giallorosso, durante il ritiro estivo.
Arriva un colpo che passa da una Capitale all'altra e che crea un problema alla…
Davide Ancelotti è pronto a compiere il grande salto, dopo dodici da vice allenatore al…
Il club capitolino, ancora in corsa per un prestigioso posto in Europa, fa i conti…
La stagione non è ancora conclusa, anzi, gli uomini di Claudio Ranieri sono attesi da…
La Roma continua ad essere alla ricerca di un nuovo allenatore. Ritorno clamoroso all'orizzonte per…
Manca sempre meno a Inter-Roma, partita fondamentale per i giallorossi per le ultime speranze di…