Dybala e Paredes legati dallo stesso destino, la Joya non esclude il ritorno in Argentina

Paulo Dybala, fermo ai box fino al termine della stagione, sta rilasciando in questi giorni interviste molto interessanti. Oltre alla motivazione di far bene alla Roma il prossimo anno, il fantasista argentino si è anche sbilanciato su un possibile ritorno in patria.

La ‘Joya’, sarà legato ai giallorossi almeno fino al 2026, proprio per questa ragione circolano voci su un suo possibile futuro in Argentina, un po’ come sta accadendo per Paredes (che tornerà con molta probabilità al Boca Juniors dalla stagione 2026/2027). I due inoltre sono molto legati e un addio alla Roma dato nello stesso momento non è un’utopia.

Paulo Dybala in azione con la Roma
Dybala in azione con la maglia della Roma (Ansa Foto) – Dajeromatv.it

 

Le parole della Joya ai media argentini

Il talento argentino, campione del mondo nel 2022, è intervenuto a Los Edul, programma condotto da G.Edul, giornalista di Tyc Sports. Dybala ha ammesso di essere legato all’Istituto di Cordoba, il club nel quale è esploso richiamando le attenzioni del Palermo. Allo stesso tempo però, la Joya è affezionata anche al Boca Juniors poiché suo padre, scomparso nel 2008, era un tifoso degli Xeinezes. Proprio per questa ragione, Leandro Paredes, lo sta spingendo per essere un suo compagno di squadra al ritorno in patria.

“Non so se succederà mai di giocarci, però mi piacerebbe tantissimo. Ancora non lo so. Paredes mi pressa tutti giorni con il Boca Juniors. Mio padre era tifoso del Boca. A 10 anni sono andato all’Istituto e sono diventato un po’ più tifoso dell’Istituto. Quando il Boca giocava contro una squadra di Cordoba, andavamo sempre allo stadio.

Dybala nel riscaldamento, lo rivedremo con la maglia della Roma dalla prossima stagione – DajeRomatv.it

 

Dybala ha poi aggiunto: “Ovviamente i tifosi mi scrivono. Ed è bello, perché non sono mai stato allo stadio a vedere una partita del Boca. Anzi, ne parlavamo con Leandro nelle vacanze… Il Boca giocava la prima partita a Miami, e lui voleva che restassi con lui per andare a vederla. La verità è che ci penso davvero, mi piacerebbe tornare in Argentina”.

Insomma, i due amici e compagni di squadra argentini sembrano legati dallo stesso destino. La Roma potrebbe perderli entrambi dopo la prossima stagione ma la speranza dei tifosi giallorossi è che questa avventura possa concludersi con una qualificazione in Champions League o un nuovo trofeo in bacheca. Un eventuale approdo al Boca Juniors sarebbe fisiologico, e se accadesse al termine di una splendida stagione non sarebbe neanche così doloroso.

Gestione cookie