Dopo la pesante eliminazione del Real Madrid dalla Champions League, Ancelotti è tornato a parlare del suo futuro lasciando intendere che ormai l’era Ancelotti a Madrid stia per terminare. Xabi Alonso scalpita.
Le parole del tecnico italiano hanno lasciato con molti dubbi riguardo la sua permanenza ai Blancos dopo la doppia sconfitta con i Gunners:
“Il club potrebbe decidere di cambiare. Magari già quest’anno o l’anno prossimo, non lo so e non c’è alcun problema. Il giorno in cui avrò finito qui potrò fare solo una cosa: ringraziare. Che sia domani, tra un mese oppure tra un anno. Il mio futuro non lo so e non lo voglio sapere”.
Nonostante la sconfitta, Carlo Ancelotti gode di grande stima da parte del presidente Florentino Perez e inoltre il tecnico ha ancora un anno di contratto a Madrid.
Dopo l’eliminazione dalla Champions League, dalla Spagna è tornato di moda il nome di Xabi Alonso per sostituire Ancelotti. Per quanto riguarda invece la situazione di Ancelotti sembra molto improbabile un suo approdo nella capitale vista anche la forte concorrenza del Brasile che da anni ormai tenta di strappare il tecnico emiliano al Real Madrid.
Xabi Alonso ha iniziato la sua carriera da tecnico proprio nelle giovanili del Real Madrid, per poi, nel 2019, tornare nella squadra che lo ha cresciuto calcisticamente ovvero la Real Sociedad, dove ha preso in carico la squadra B. In fine tre anni è arrivata, a stagione in corso, la chiamata del Bayer Leverkusen che lo ha consacrato definitivamente come uno dei migliori allenatori al mondo.
Nella stagione 2023/2024 riesce a guidare il Bayer Leverkusen alla vittoria del primo Meisterschale della loro storia e poi in coppa di Germania arriva il bis, lo spagnolo vince anche la DFB-Pokal in finale contro il Kaiserslautern. L’unica nota amara di quella stagione la sconfitta per 0-3 in finale di Europa League contro l’Atalanta.
Ora Xabi Alonso è pronto a fare il grande passo verso Madrid e sedersi sulla panchina dei Blancos dove le aspettative sono altissime, vista la storia del club e soprattutto la squadra che avrebbe a disposizione lo spagnolo.
Bisognerà monitorare la situazione di Ancelotti che comunque è ancora in corsa per la vittoria finale della Liga e ha una finale di Copa del Rey da giocare contro il Barcellona.
Dopo un'annata deludente nella Capitale spagnola, Carlo Ancelotti è pronto ad abbracciare la prima esperienza…
I Friedkin stanno provando ad investire in modo forte sull'Everton di David Moyes e ora…
L'episodio tra i due difensori ha destato diversi dubbi tra i tifosi nerazzurri. Intanto, l'AIA…
All'indomani della bella vittoria della Roma a San Siro, pensieri e valutazioni di DajeAle sul…
Proseguono ad oltranza le trattative per il rinnovo dell'ottimo portiere belga-serbo: le sorprese sono però…
Joao Felix tornerà al Chelsea a fine stagione, ma potrebbe subito rientrare in Italia: Jorge…