Dybala più lontano da Roma: ha già parlato con l’allenatore

L’addio di Dybala alla Roma sta diventando più di una semplice ipotesi: l’attaccante argentino ha già avuto dei colloqui con il tecnico.

Claudio Ranieri deve fare a meno di Paulo Dybala per il finale di stagione. Il talento di Laguna Larga ha già cominciato la riabilitazione dopo l’intervento chirurgico resosi necessario per l’infortunio al tendine semitendinoso sinistro rimediato durante il match contro il Cagliari. La ‘Joya’ non potrà scendere in campo prima di 3 mesi: i giallorossi dovranno quindi proseguire la caccia a un posto in Europa senza il proprio gioiello.

Paulo Dybala seduto in panchina
Dybala più lontano da Roma: ha già parlato con l’allenatore – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il popolo romanista non vede l’ora che Dybala possa tornare a illuminare l’Olimpico con le sue giocate. Eppure non si placano i rumors che parlano di una possibile separazione in estate, nonostante il rinnovo automatico del contratto – fino al 2026 – scattato qualche mese fa dopo aver aver soddisfatto il requisito di giocare almeno il 50% delle partite in stagione.

Non è più un segreto, però, che il contratto di Dybala include una clausola rescissoria da 12 milioni di euro, valida solo durante la sessione estiva di calciomercato europeo, precisamente dal 1° al 31 luglio 2025. Durante quel mese, infatti, qualsiasi club estero che verserà quella cifra potrà ingaggiare l’attaccante argentino senza dover negoziare con la Roma.

Ha già parlato con il tecnico: Dybala via da Roma

Dodici milioni è un prezzo assolutamente alla portata per un giocatore del livello di Dybala: le pretendenti non mancano. Tra i club più interessati all’ex Juve ci sono l’Atlético Madrid, il Manchester United e il Palmeiras, ma stando alle ultime indiscrezioni sembra che in prima fila ci siano proprio i Colchoneros.

Paulo Dybala in campo con la maglia della Roma
Ha già parlato con il tecnico: Dybala via da Roma – Foto ANSA (Dajeromatv.it)

Il club madrileno segue da tempo Dybala e starebbe seriamente pensando di tentare l’affondo a giugno. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo Fichajes.net il numero 21 della Roma avrebbe già avuto dei colloqui con il tecnico dell’Atletico Madrid, Diego Simeone: il Cholo sta facendo di tutto per cercare di convincerlo a trasferirsi nella capitale spagnola.

Dybala diventerebbe probabilmente il successore di Antoine Griezmann, che pare destinato a lasciare l’Atletico Madrid per lanciarsi in una nuova avventura nella MLS. La Roma cercherà ovviamente di tenere il proprio elemento di punta: Ghisolfi e Ranieri parleranno con il giocatore per illustrargli l’ambizioso progetto giallorosso in cui la ‘Joya’ avrebbe senz’altro un ruolo centrale. L’auspicio dei tifosi è che Dybala dica no alle sirene estere come già fatto la scorsa estate, quando rifiutò i 75 milioni in tre anni offerti dall’Al-Qadsiah.

Gestione cookie